Social tile - Accenture digital hackathon

ACCENTURE DIGITAL HACKATHON – GLOBAL CONNECTED EDITION

Sono aperte le iscrizioni per il primo Global Connected Hackathon di Accenture dedicato a studenti, neolaureati, creative designer, developer ed esperti di marketing. La nuova edizione si svolgerà l’11 e il 12 novembre contemporaneamente in 11 città: Roma, Londra, Singapore, Manila, Shanghai, Bangalore, Dubai, Istanbul, Monterrey, Mexico City e Chicago.

Tre continenti coinvolti in una sfida internazionale che rappresenta un’occasione unica per incontrare ragazzi e professionisti da tutto il mondo, condividere idee e sperimentare le tecnologie più innovative.

THINK HACK

I partecipanti avranno a disposizione 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante in grado di creare valore economico e sociale per la comunità. Ai team sarà richiesto di utilizzare le tecnologie digitali con creatività ed innovazione per dimostrare come queste possono trasformare la vita quotidiana di cittadini, pazienti, lavoratori, studenti e dell’umanità in generale.

Esempi: come può il digitale trasformare le città? Come può creare un ambiente inclusivo ripensando alla diversità come valore? Come può rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo circostante?

IN CHE MODO IL DIGITAL PUÒ AIUTARE A CREARE UN AMBIENTE “TRULY HUMAN”?

I team saranno composti da developer, creative designer ed esperti di marketing, un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicazioni di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti.

I prototipi saranno valutati da una prestigiosa giuria in base alle caratteristiche di concept, design, sviluppo e presentazione. Durante la sfida, tutti i team avranno a disposizione dei mentor selezionati tra i professionisti di Accenture, che li supporteranno per la definizione dell‘idea progettuale e per il suo sviluppo.

Risulteranno vincitori dell’Hackathon locale i primi tre team che avranno totalizzato il maggior punteggio. Le squadre vincitrici saranno premiate con dei voucher digitali. I primi vincitori di ogni singola città saranno poi chiamati a gareggiare con quelli delle altre città eleggendo i primi tre vincitori assoluti.

Vivi con noi un’esperienza unica per 2 giorni in collegamento con diverse città e con persone che come te sono appassionate di nuove tecnologie digitali e di innovazione.

La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di fantastici premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria!

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2017.

VISITA LA PAGINA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Iscriviti subito! Ti basterà registrarti sul form seguente e inviarci il tuo CV alla mail Hackathon.italia@accenture.com

Per le iscrizioni dei team precostituiti, nella mail è importante inserire oltre al CV anche il nome del gruppo di appartenenza.