Logo cratere blu

AEGEE-Napoli: sono aperte le iscrizioni per le Summer University 2017

Vivi l’estate della tua vita in Europa con AEGEE-Napoli.

Sogni una vacanza estiva in un ambiente multiculturale?
Stai cercando un’opportunità per praticare le lingue straniere?
Ti piacerebbe trascorrere due settimane in Europa per soli 184 euro?
Se la tua risposta a queste domande è SI e hai tra i 18 e 34 anni, AEGEE Napoli è tutto ciò di cui hai bisogno.

AEGEE (Association des États Généraux des Étudiants de l’Europe) è una delle più grandi organizzazioni studentesche interdisciplinari Europee. E’ un’organizzazione no-profit, non governativa e politicamente indipendente, è aperta agli studenti provenienti da tutte le facoltà e discipline. Fondata nel 1985 a Parigi, coinvolge allo stato attuale circa 13.000 studenti da ogni paese del vecchio continente, suddivisi in circa 200 sedi locali.

Tra queste 200 sedi è presente anche quella di Napoli, attiva dal 1993. L’associazione è guidata interamente da giovani, che creano e coordinano progetti e attività. AEGEE permette agli studenti di prendere parte attivamente alla società e di contribuire al processo di integrazione in Europa, grazie soprattutto al progetto Summer University, istituito nel 1988.

Che cos’è una SUMMER UNIVERSITY?
La Summer University è il progetto più longevo di AEGEE, quest’anno potrai scegliere tra 65 destinazioni, dalla Spagna alla Russia passando per Olanda, Polonia, Paesi balcanici, Grecia e Turchia. L’evento ti permetterà di trascorrere due settimane all’estero in compagnia di altri 20-50 ragazzi coordinati dagli organizzatori locali.
Nel prezzo che pagherai sono inclusi:
– Due pasti al giorno;
– Alloggio (residenza universitaria, palestra, hotel, campeggio);
– Attività (escursioni, visite guidate, entrate nei musei, spettacoli ecc);
-Workshop sulle ”Focus Areas” di AEGEE e sulla cultura locale (danza, cucina, arte);
– Trasporti;

– Attività serali.

Per partecipare al progetto bisogna essere iscritti ad AEGEE-Napoli (quota associativa annuale 20 euro) e bisogna scrivere una motivation letter in cui si descrive in modo creativo se stessi e le ragioni per cui si desidera partire. Il termine per la presentazione della domanda è il 28 aprile.

Lista destinazioni AEGEE SUMMER UNIVERSITY 2017:

Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook  Aegee-Napoli o contattare: aegeenapoli@gmail.com

Per ulteriori info su AEGEE-Europe visita: www.aegee.org
L’associazione AEGEE-Napoli  è iscritta all’Albo delle Associazioni Studentesche dell’Ateneo Federico II con delibera del 17/4/2000.

Cover SU