images

Borse di studio disponibili per studiare al Collegio d’Europa

Sogni una carriera negli Affari europei o nelle Relazioni internazionali? Sei alla ricerca di un Master post-laurea che accresca realmente la tua competitività sul mercato del lavoro? Scegli di studiare e vivere l’Europa! Fai domanda per uno dei programmi accademici del Collegio d’Europa offerti nei due campus di Natolin (Varsavia) e Bruges!

Il Collegio d’Europa, fondato nel 1949, é il più antico e prestigioso Instituto post-universitario dedicato agli Studi europei. L’obiettivo del Collegio d’Europa é di incoraggiare la comprensione delle dinamiche politiche, economiche e giuridiche legate al processo d’integrazione europea. Il master bilingue (inglese e francese) in Studi europei interdisciplinari offerto al campus di Natolin permette inoltre di specializzarsi sulla Storia e la Civiltà europea, oltre che sulla Politica europea di Vicinato.

Tra i suoi Alumni, il Collegio annovera numerosi funzionari europei, leader politici e stimati professionisti nell’ambito delle relazioni internazionali.

Ogni anno il Collegio apre le sue porte a studenti provenienti dai paesi dell’Unione europea, del Vicinato e del mondo intero, offrendo loro l’opportunità di accrescere il loro profilo accademico prima di cominciare una brillante carriera internazionale all’interno delle rispettive amministrazioni nazionali, servizi diplomatici, organizzazioni europee ed internazionali, società civile o settore privato.

Numerose sono le borse di studio disponibili per gli studenti interessati a studiare al Collegio d’Europa.

Il periodo per l’invio delle candidature per il prossimo anno accademico é aperto fino al 17 gennaio 2018. Affrettati e fai domanda per il Collegio d’Europa!

Per maggiori informazioni consulta il sito www.coleurope.eu




© 2011-2017  SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II di Napoli.