Cariparma logo

Cariparma Recruiting day – Napoli, 21 gennaio 2016

Giovedì 21 gennaio 2016 è in programma il primo evento di selezione, organizzato dal SOFTeL, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica, riservato ai laureati e laureandi dell’Università di Napoli Federico II.

Presso l’Ateneo federiciano, il 2016 inizia ospitando un gruppo bancario di rilevanza internazionale: Cariparma Crédit Agricole.

Il gruppo bancario opera in 10 regioni italiane e si colloca come settimo player nel panorama bancario italiano per masse gestite. Cariparma è l’unica banca italiana con rating A3, miglior rating del sistema bancario.

E’ la prima volta che Cariparma sceglie un Ateneo del Sud Italia per scegliere candidati idonei per il processo di selezione di nuovo personale.

I profili ricercati sono diversi ed includono neolaureati triennali o magistrali in Economia, Giurispridenza, Ingegneria (Gestionale, Informatica, dell’informazione) Lettere, Lingue, Scienze Politiche , Sociologia, Statistica.

In poco più di due settimane 345 studenti hanno prenotato la loro partecipazione all’evento e l’ufficio Placement dell’Ateneo ha raccolto e processato 224 CV.

Il Responsabile dell’Area Sviluppo e Pianificazione del Personale, ing. Giovanni Silvano,  ha appreso con entusiasmo le numerose manifestazioni di interesse ed ha affermato che tutti i CV ricevuti saranno oggetto di analisi per valutare l’idoneità degli studenti a prendere parte al processo di selezione. Nel corso dell’incontro la divisione Risorse Umane di Cariparma svolgerà 144 colloqui individuali con laureati e laureandi di età inferiore ai 29 anni.

“La collaborazione con importanti imprese sarà la cifra distintiva del 2016 che vedrà un’ulteriore intensificazione di eventi destinati a facilitare l’ingresso laureati della Federico II nel mondo del lavoro”, dice il Prof Luigi Verolino, Direttore del SOFTEL e delegato dal Rettore al placement di Ateneo.

Laura Marino

Responsabile Ufficio Placement