BASF Italia S.p.A

We create chemistry

Chi siamo

BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.

In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Attraverso la ricerca e l’innovazione, sosteniamo i nostri clienti in quasi tutti i comparti industriali con l’obiettivo di soddisfare le esigenze attuali e future della società.

Dal 1946, anno in cui è arrivata in Italia, BASF ha vissuto un crescente sviluppo nell’industria chimica: un livello di know how tecnico fra i più alti al mondo, una tradizione chimica di rilievo, unitamente al grande potenziale manifatturiero, costituivano un terreno fertile per lo sviluppo dell’azienda In Italia. BASF, quindi, si è evoluta, ha diversificato i suoi ambiti di intervento e oggi, grazie anche alle acquisizioni internazionali, può contare su un’organizzazione di circa 1.300 persone e una solida presenza produttiva e commerciale. La sua offerta di prodotti e soluzioni soddisfa quasi tutti i settori industriali: prodotti chimici, prodotti di nobilitazione, catalizzatori e metalli preziosi per catalizzatori, prodotti per l’agricoltura, prodotti chimici per l’edilizia, lastre di polistirene estruso, vernici, poliuretani, specialità chimiche e polimeri, additivi per materie plastiche, coatings effect materials e prodotti chimici per la carta.

 

Chi cerchiamo

  • Business
  • Produzione
  • R&D




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti