CDP- Cassa Depositi e Prestiti

Candidati al CDP Graduate Program!

Chi siamo

Cassa Depositi e Prestiti opera a sostegno della crescita del Paese, impiegando responsabilmente le risorse raccolte attraverso il risparmio postale per favorire l’innovazione e la competitività delle imprese, delle infrastrutture e del territorio.

Attraverso le società del Gruppo, CDP sostiene l’innovazione e la crescita domestica e internazionale delle imprese, finanzia le Pubbliche Amministrazioni per la realizzazione di opere di pubblica utilità e gli operatori privati per lo sviluppo delle infrastrutture. Inoltre CDP è operatore chiave della Cooperazione internazionale, promuovendo progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Grazie alle partecipazioni strategiche, CDP promuove infine iniziative congiunte volte a favorire lo sviluppo del settore industriale

Chi cerchiamo

Cerchiamo neolaureati o laureandi in Ingegneria Gestionale o Economia

Aree di inserimento: CDP Imprese, CDP Infrastrutture PA e Territorio, Cooperazione Internazionale allo sviluppo, Chief Investment Officier, Chief Financial Officier, Chief Risk Officier.

Progetti ed iniziative

Candidati al CDP Graduate Program!

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha avviato una grande trasformazione, per sostenere crescita, innovazione e sviluppo sostenibile dell’Italia.

Per noi di CDP le persone sono il motore della trasformazione. Per questo, cerchiamo talenti che vogliono affrontare nuove sfide e cogliere le opportunità di un percorso strutturato e stimolante in un ambiente che incoraggia idee e lavoro di squadra.

Entrando nel nostro mondo avrai la possibilità di accrescere le tue competenze tecnico-specialistiche e trasversali e di ricoprire ruoli sfidanti nei principali settori che promuovono lo sviluppo economico del Paese, tra cui finanza, imprese, infrastrutture e cooperazione internazionale.

Le candidature sono aperte a ragazze e ragazzi neolaureati e/o laureandi (data discussione tesi entro il 31/12/2019) in economia e ingegneria gestionale, con un eccellente percorso accademico, dotati di entusiasmo, attitudine al team working e all’innovazione e in possesso di ottime conoscenze linguistiche, informatiche e tecnologiche.

I candidati parteciperanno ad un processo di selezione interattivo durante il quale si metteranno in gioco attraverso business game, video interviste e giornate di assessment con l’obiettivo di valorizzare competenze e potenzialità personali.

Le risorse selezionate avranno la possibilità di vivere un percorso di sviluppo di 1 anno*, che comprende anche un’esperienza di job rotation in una società del Gruppo.

Scopo del programma è di conoscere e formare talenti da inserire in azienda.

Il termine per la presentazione della candidatura è il 07/10/2019.

La ricerca è destinata ad entrambi i sessi nel rispetto della normativa sulle pari opportunità Legge 903/77.

Sede di lavoro: Roma – Milano

*Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato di 1 anno




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

CONTATTI
C.so Umberto I, 40 – 80138  Napoli
telefono +39 081 25 37574

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY