Cellularline spa

more of you

Chi siamo

Lanciato nel 1990 dall’azienda reggiana Cellular Italia S.p.A., nata come società di distribuzione per i primi telefoni cellulari, il marchio Cellularline deve oggi la sua leadership ad un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della telefonia.

Fu proprio la scarsa autonomia dei telefoni E-TACS nei primi anni, a spingere Cellular Italia S.p.A. a produrre accessori per il cellulare, in particolare il caricabatterie da auto, e a lanciare un marchio dedicato.

Nel 2005, Cellular Italia S.p.A. è divenuta un gruppo, declinando con successo la sua leadership anche in nuovi canali distributivi e nuovi settori, con accessori, oltre che per smartphone, anche per tablet e lettori Mp3.

Inoltre, nel 2013 la maggioranza della società è stata acquisita da L Capital, Private Equity Fund del Gruppo LVMH, segnando così un nuovo percorso evolutivo verso l’internazionalizzazione e l’affermazione del brand: oltre alle 4 sedi europee (in Italia, Francia, Spagna, Svizzera), l’azienda può vantare oggi una distribuzione intercontinentale del marchio Cellularline, in oltre 60 paesi.

Il 20 marzo 2018, si dà avvio ad un passaggio fondamentale per la storia dell’azienda: viene annunciata la “Business Combination” di Ginetta S.p.A. e di Cellular Italia, operante con il marchio Cellularline.

Grazie a questo storico evento, con efficacia 4 giugno 2018 Cellularline S.p.A. (già Crescita S.p.A.) è stata quotata nel mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Ad aprile 2019, Cellularline avvia un ulteriore percorso di rafforzamento e crescita, grazie all’acquisizione di SYSTEMA, azienda attiva nel mercato degli accessori per telefonia mobile nel canale Telco, che da oltre 10 anni collabora con primari operatori telefonici internazionali nel Centro e nel Sud Europa.

Il 2019 è un anno denso di tappe storiche per il Gruppo Cellularline. A marzo 2019 infatti, si avvia inoltre il progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”).

Il progetto si concretizza il 22 luglio 2019, quando al primo rintocco della campana, partono le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul MTA, segmento STAR.

Chi cerchiamo

  • Laureati in ingegneria informatica/gestionale per le aree della Supply Chain & ICT;
  • Laureati in economia per area Accounting;
  • Laureati in economia per  area Marketing/comunicazione




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti