DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE S.p.A.

INNOVACTION TO BE A STEP AHEAD IN CAPEX AND OPEX

Chi siamo

DANIELI & C. Officine Meccaniche è uno dei tre maggiori costruttori mondiali di macchine ed impianti per l’industria siderurgica. Le Aziende del Gruppo progettano con tecnologia propria, costruiscono ed installano macchine ed impianti in tutto il mondo, fornendo sia singole unità che impianti chiavi in mano. La gamma di prodotti attuale annovera macchinari per tutte le fasi del ciclo di produzione dell’acciaio, dal trattamento del minerale o del rottame, fino all’elaborazione di prodotti finiti, piani e lunghi. L’affidabilità’ degli impianti, l’innovazione tecnologica, il consolidato know-how accumulato in decenni di esperienza sono alla base del successo dell’Azienda. Oltre 9.000 persone sono impiegate nelle 25 linee di prodotto. DANIELI & C. è supportata da uffici di progettazione e unità produttive in Thailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, USA, etc.

Chi cerchiamo

DANIELI & C. Officine Meccaniche rivolge il suo interesse a eccellenti neolaureati in discipline scientifiche, motivati ed ambiziosi, proponendo sfidanti percorsi di carriera, anche in ambito internazionale. Ricerchiamo figura da inserire nei nostri uffici tecnici, uffici tecnici commerciali e nelle nostre consociate tra le quali Danieli Automation, Danieli Centro Combustion e Fata.

Progetti e iniziative

DANIELI ACADEMY
Che cos’è la Danieli Academy? Uno strumento strategico aziendale che consente di gestire in modo sistematico lo sviluppo individuale e organizzativo delle competenze delle risorse umane, e i relativi effetti sull’attività, portando alla creazione di una reputazione positiva del marchio.
Perché la Danieli ha fondato l’Academy? Danieli ha deciso di utilizzare questo strumento per contribuire alla formulazione di una strategia aziendale volta a rafforzare la nostra cultura organizzativa (valori e obiettivi comuni per una migliore identità aziendale) attraverso l’innovazione, forgiando delle collaborazioni strutturate con università, istituti tecnici e centri di ricerca.

DANIELI CAMPUS
Per continuare ad attrarre giovani di talento dal mondo, Danieli ha sviluppato un suo Campus da 120 camere con servizi privati interni e zone comuni.

DANIELI EDUCATION
è un progetto volto a fornire un’istruzione a bambini e bambine fin dai loro primi mesi di vita attraverso un percorso che possa accompagnarli fino alla loro carriera professionale:

•  Asilo nido Un luogo in cui il fare e lo sperimentare hanno un ruolo essenziale Il programma educativo di questo asilo nido è pensato appositamente per bambini e bambine dagli 0 ai 3 anni, e prevede laboratori di sperimentazione in cui la chiave è “fare”.
  • Scuola materna Una scuola che insegna a scoprire il mondo. Le attività educative sono studiate appositamente per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, che imparano giocando. Esistono diversi progetti pensati per facilitare l’approccio dei più piccini: alla lettura, alla scrittura, all’inglese e a relazioni sociali sane e adattive.
  • Scuola primaria. Una scuola primaria riconosciuta ufficialmente. La tradizione italiana incontra un approccio innovativo all’insegnamento della lingua inglese grazie alle nuove tecnologie.

Photogallery

© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

circa 3000