ESSELUNGA S.p.a.

ESSELUNGA

Chi siamo

Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. La sua storia inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi, attraverso una rete di 162 negozi, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio con 25.000 dipendenti. Oltre a essere retailer, Esselunga è anche produttore diretto per i suoi clienti, qualificandosi come una vera e propria Food Company. Nei primi anni ’60 sono state avviate le linee di pasta fresca e prodotti da forno e oggi l’attività si è ulteriormente ampliata nei centri di produzione in provincia di Milano, Novara e Parma, dove ogni giorno vengono realizzate specialità gastronomiche, prodotti da forno, pasta fresca e dove vengono lavorate carni e linee di prodotti ittici tra cui il sushi. Inoltre da qualche anno è attivo un laboratorio artigianale di pasticceria di altissima qualità, in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei Fratelli Cerea, che oggi si fregia del marchio Elisenda.

Tra i primi a lanciare in Italia la spesa on line, oggi Esselunga è leader in Italia con oltre 120 milioni di prodotti consegnati ogni anno e un impegno a potenziare sempre più la strategia omnicanale. L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore e lavora ogni giorno per offrire prodotti di qualità accuratamente selezionati e controllati, vantaggiose politiche di prezzo e tutela dell’ecosostenibilità. Dal 2018 Esselunga ospita al suo interno anche la Parafarmacia, a oggi presente in 21 negozi. Fanno parte del gruppo Esselunga i 2 Urban Store LaESSE, i Bar Atlantic, realtà consolidata della ristorazione presente con 95 Bar, ed EsserBella, catena di profumerie esclusive con 40 beauty boutique.

Anche per il 2020 abbiamo conseguito la certificazione rilasciata da Top Employers Italia che premia le aziende che si distinguono per l’impegno nel fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che mettano le persone al centro. Le persone sono al centro di tutti i nostri piani formativi e di sviluppo. Per questo progettiamo percorsi che valorizzano impegno, serietà e passione per il proprio lavoro. Con oltre 560.000 ore di corsi erogati ogni anno, la formazione è una leva fondamentale per sostenere lo sviluppo professionale e personale dei nostri collaboratori e con esso la crescita dell’intera organizzazione. Grazie all’Esselunga Learning Center, accompagniamo le persone nello sviluppo di abilità e competenze attraverso percorsi di formazione teorica e pratica in modalità on the job e digital learning.

Chi cerchiamo

FARMACISTA:

Il ruolo prevede un servizio di assistenza e consulenza specialistica qualificata alla clientela per i prodotti OTC, SOP, integratori, omeopatici e dermocosmesi in osservanza delle norme legislative del settore.

Attività

Assistenza e consiglio alla clientela, corretta esposizione dei prodotti, attività di cassa e rilascio scontrino parlante per detrazione fiscale laddove previsto, aggiornamento professionale.

Inserimento e formazione

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonoma ed efficace gestione delle attività in linea con gli standard aziendali. Il contratto offerto è a tempo indeterminato. Prevede altresì il rimborso degli oneri legati al mantenimento della qualifica professionale di Farmacista.

Caratteristiche candidato

Requisiti

Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, iscrizione all’albo dei Farmacisti, possesso di patente automobilistica.

Caratteristiche personali

Predisposizione alla relazione con la Clientela, motivazione all’aggiornamento continuo, etica professionale (ottima conoscenza e osservanza del codice deontologico), team working, flessibilità e disponibilità oraria.




Foto gallery


https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=AVNkjtJ2bek&feature=emb_logo
© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti