EY

Building A Better Working World


Chi siamo

EY è un network mondiale di servizi professionali di consulenza direzionale, revisione contabile, fiscalità e transaction.

EY è un network globale che conta 250.000 dipendenti in tutto il mondo ed è presente con più di 700 uffici in 150 Paesi.
In EY ci impegniamo quotidianamente per costruire un mondo del lavoro migliore, con maggiore fiducia nel business, nella crescita sostenibile, nello sviluppo del talento in tutte le sue forme e nella collaborazione.

Vogliamo costruire un mondo del lavoro migliore attraverso le nostre azioni e il nostro impegno nei confronti delle altre organizzazioni e dei singoli individui.
È questo il nostro scopo.
Possediamo un forte senso del dovere che ci spinge a fornire servizi di qualità ed eccellenza ai nostri clienti. La nostra organizzazione globale ci permette di fornire opinioni e punti di vista sulle principali sfide economiche globali e sui mercati di capitali. Quando il business funziona meglio anche il mondo circostante ne trae beneficio.


Chi cerchiamo

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory ricerca per il team di Advisory giovani neolaureati desiderosi di intraprendere la carriera di consultant.

L’inserimento in EY ti offrirà l’opportunità di confrontarti con un contesto dinamico e sfidante che riconosce e premia le migliori professionalità.

Entrerai a far parte, come risorsa junior, di team strutturati e con una profonda esperienza maturata in tutti i mercati su cui operiamo. Fornirai un servizio finalizzato a migliorare le performance e l’efficacia del business dei nostri clienti, con il supporto di un’organizzazione specializzata per industry ed in grado di coprire tutte le aree geografiche.

Se la professione di consulente aziendale ti entusiasma, ti senti pronto/a a lavorare per obiettivi, sei motivato/a ad una carriera in EY e pensi di possedere le caratteristiche che stiamo ricercando, non esitare a candidarti.
Il/La nostro/a candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea specialistica in: Economia, Informatica, Ingegneria (Gestionale, Elettronica, delle Telecomunicazioni, Informatica), Giurisprudenza, Scienze Politiche;
  • Votazione non inferiore ai 100/110, se laureandi, media d’esame non inferiore a 27/30;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Padronanza dei principali strumenti informatici;
    Consolidato digital mindset;
  • Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;

Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.


Progetti e iniziative

EY Young Tax Professional of the Year

Arriva EY Young Tax Professional of the Year 2023 : un momento unico di confronto e incontro per far conoscere alle studentesse e agli studenti cosa significa lavorare nel mondo della fiscalità.

Sarà un’occasione per sperimentarsi in colloqui individuali e business case di gruppo, incontrare i referenti del team di fiscalità internazionale e conoscere più da vicino la service line Tax & Law di EY.

La competition, che si pone l’obiettivo di aiutare i giovani a scoprire cosa significa lavorare nel mondo della fiscalità, si svolgerà in modalità virtuale e sarà un’occasione di formazione e sviluppo per tutti coloro che vogliono arricchire le proprie conoscenze nel mondo Tax.

A questo proposito, stiamo pianificando un virtual assessment previsto per luglio a valle del quale verranno individuati i partecipanti alla competizione italiana del nostro Studio Legale Tributario (Tax&Law) che verterà sui temi di Fiscalità Internazionale.

Le studentesse e gli studenti saranno coinvolti?in una giornata di incontro e presentazione dello Studio Legale Tributario e avranno l’opportunità di sperimentarsi in colloqui individuali e business case di gruppo interfacciandosi direttamente con i nostri recruiter.
Coloro che parteciperanno alla competizione italiana avranno inoltre l’opportunità di incontrare i nostri referenti del team di fiscalità internazionale e di conoscere più da vicino la loro professione.

L’iniziativa è aperta a studentesse e studenti al 1° o 2° anno?di laurea magistrale in indirizzi economici o al quarto e quinto anno di indirizzi giuridici. Inoltre, l’aver frequentato almeno un corso di diritto tributario e una buona conoscenza della lingua inglese sono requisiti indispensabili.

EY CUP

1. Che cosa è EY Cup?

Un percorso dinamico e interattivo di 5 settimane dedicato a student* e laureand* delle principali università italiane che verranno coinvolti per lavorare in team supportati da una mentorship EY.

 

2. Obiettivi dell’iniziativa

L’iniziativa EYCup ha l’obiettivo di coinvolgere student* e laureand* nella generazione e sviluppo di nuovi prototipi innovativi che, attraverso l’applicazione delle principali tecnologie emergenti, consentano di fronteggiare le principali sfide del mondo contemporaneo: Generative AI; Gamification & Sustainability; Web 3.0 & Metaverse; Cybersecurity; DEFI.

 

3. Modalità di iscrizione e Percorso

Le iscrizioni alla competizione sono state aperte e saranno attive fino al 3 luglio tramite questo link.

Gli studenti iscritti all’iniziativa si sfideranno in gruppi nella realizzazione di un prototipo per tutto il mese di luglio e presenteranno la soluzione durante l’evento finale di DigithON previsto per il 2 e 3 settembre 2023.

 

4. Il premio

Per il team vincitore della competizione EYCup è previsto:

• Un premio pari a 3.000€ erogato dall’Associazione DigithON

• Un iter dedicato di assunzione in EY pensato appositamente per il team al fine di consentire un accesso rapido nel mondo EY



© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

5400

Sedi aziendali

Milano, Roma, Bari, Napoli, Cagliari, Perugia, Ancona, Torino, Verona, Treviso, Bergamo, Brescia, Trieste, Padova, Bologna, Firenze, Genova

Aree di laurea di interesse

ECONOMICO-STATISTICA, GIURIDICA, INGEGNERIA
OrientaUnina