Portolano Cavallo

Chi siamo

Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology, oltre ad essere riconosciuto nei settori Life Sciences e Fashion/Luxury.

Le aree di attività dello studio comprendono dall’ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall’assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security.

In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.

 

Chi cerchiamo

Per entrare a far parte di “Portolano Cavallo” è indispensabile avere un’eccellente preparazione accademica ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Ma ciò non è sufficiente: i candidati devono anche dimostrare integrità, passione, tenacia, capacità di lavorare in team, iniziativa, creatività, curiosità e propensione al nuovo.

Il processo di selezione comprende colloqui con professionisti senior e junior dello studio, diretti a valutare non solo le caratteristiche personali e la condivisione dei valori di studio, ma anche la preparazione giuridica del candidato mediante l’analisi di casi pratici.

Cerchiamo laureandi o neolaureati in giurisprudenza interessati a svolgere la pratica professionale in uno studio giovane, innovativo, con un focus in ambito digital e nuove tecnologie.

Progetti ed iniziative

Ogni anno il nostro studio bandisce tre premi di laurea ciascuno da 1.000 euro, a questo link potete trovare maggiori informazioni:

https://portolano.it/jobs/premio-di-laurea




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti