Webuild Spa

Avviciniamo il presente al futuro costruendo un mondo nuovo

Chi siamo

Webuild, il nuovo Gruppo che nasce nel 2020 da Salini Impregilo, è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.

Siamo leader sul mercato italiano e competiamo a livello globale con i principali player di settore. Webuild è l’espressione di 115 anni di esperienza ingegneristica applicata in cinque continenti, grazie al talento di 70.000 persone di oltre 100 nazionalità. Le opere realizzate sia in Italia sia nel mondo raccontano la storia di un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.

Chi cerchiamo

Crediamo che la crescita del nostro business sia guidata dalle nostre persone, che rappresentano il know-how tecnico, manageriale e organizzativo, e dai nuovi talenti attratti dal mercato.

La valorizzazione e promozione delle competenze interne è il cardine delle politiche di sviluppo e formazione di Webuild. Parte dall’analisi dei fabbisogni del Gruppo per incontrare gli obiettivi strategici di change management, crescita e sviluppo organizzativo.

Per individuare le competenze manageriali e i comportamenti necessari al raggiungimento degli obiettivi strategici abbiamo definito un nuovo Modello di Leadership aziendale, una guida a cui tutte le persone di Webuild devono ispirarsi e fare riferimento nella vita lavorativa. Ci avvaliamo inoltre di programmi di assessment sia per “early career profiles” che per profili senior, utili ad individuare punti di forza, aree di miglioramento, a meglio definire percorsi di crescita individuali ed azioni formative idonee a colmare i gap individuati.

Progetti ed iniziative

Se interessati, visitate il nostro sito https://www.webuildgroup.com/it

 




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti