SEDA ITALY SPA

The Art Of Packaging

Chi siamo

Seda è in grado di fornire soluzioni innovative, di alta qualità ed efficacia per tutti i tipi di applicazioni di imballaggio utilizzando una vasta gamma di materiali e tecnologie di stampa e conversione.

Fondata in Italia, sviluppata in Europa, spostandosi verso il mondo, Seda rappresenta un mix vincente di creatività, cultura e know-how. 13 aziende e 12 stabilimenti produttivi in tutta Europa garantiscono un supporto logistico ottimale.

 

Chi cerchiamo

INGEGNERE DI PROCESSO  Siamo alla ricerca di Brillanti Laureati in Ingegneria Meccanica/Ingegneria Chimica da inserire nel team Operation/Qualità; la risorsa si occuperà dell’analisi delle modalità produttive e dell’identificazione di soluzioni tecniche per il controllo ed il miglioramento del processo. Assicura il monitoraggio dei parametri del processo produttivo con lo scopo di garantire le caratteristiche del prodotto in uscita e dei KPI; partecipa ai gruppi di lavoro per la risoluzione di problemi tecnico/organizzativi, per il miglioramento del processo e la riduzione dei costi.  Il candidato ideale deve conoscere le e tecniche di controllo di processo e nelle metodologie di miglioramento continuo; completa il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese.

INGEGNERE AUTOMAZIONE E ROBOTICA La risorsa si occuperà prevalentemente dello sviluppo dei sistemi automatici e robotici di produzione, della progettazione di processi e macchine in ambiente industriale complesso. Il candidato ideale ha maturato la sua esperienza in aziende del settore automazione o aziende manifatturiere con elevata automazione, con ruoli di responsabilità nella gestione della manutenzione elettronica e/o di progettazione di sistemi. La risorsa si occuperà di: Sistemi automatici, diagnostica plc e scada, reti di comunicazione; implementazione e integrazione dei sistemi macchine e dei sistemi informativi di produzione industriale;  Avanzamento lavori secondo pianificazioni prefissate fino all’ottenimento della necessaria documentazione di conformità. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria elettronica e dell’automazione; conoscenza di software: PLC – SCADA– Convertitori statici di energia– Reti eterneth, bus di campo; conoscenza specifiche: robots cartesiani ed antropomorfi, integrazione sistemi informatici industriali, industry 4.0 – Inglese Fluente e disponibilità a trasferte nei siti del gruppo e fornitori all’estero

BUSINESS CONTROLLER Il candidato curerà la raccolta, l’analisi e il controllo dei dati di vendita correlati alle diverse variabili di mercato/prodotto delle divisioni commerciali, la redazione del budget e della reportistica a supporto delle analisi di efficienza e marginalità dei prodotti/mercati. Scopo della posizione sono lo sviluppo di un sistema di controllo delle performance di vendita (per area geografica, per mercati, per prodotti), il monitoraggio costante e razionale delle vendite, attraverso l’individuazione di criticità/opportunità, teso a favorire le più adeguate azioni correttive. Il candidato ideale, laureato brillantemente in Economia con (preferibilmente) un master in Controllo di Gestione, ha maturato significativa esperienza in ruoli simili o nel Controllo di Gestione industriale in aziende manifatturiere modernamente organizzate.

JUNIOR IT Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Informatica  e si occuperà: Assistenza e supporto utenti su problematiche relative al pacchetto Office e ai device informatici aziendali; Installazione, configurazione dei client; Gestione file server e relative permission; Supporto tecnico per videoconferenze e audio conferenze;Supporto tecnico per i mobile device aziendali comprensivi di backup e ripristino dei dati;  Attività IT a supporto della fabbrica;Gestione attività di creazione VM su infrastruttura VMWARE e Configurazione server fisici (installazione firmware e sistema operativo)

IT SPECIALIST Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Informatica  e si occuperà di :   Application maintenance delle applicazioni aziendali; Progetti di correttive e nuovi sviluppi;  assistenza utente; formazione; documentazione degli sviluppi Conoscenza richiesta: Conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (JAVA preferred);  Conoscenza database (DB2, Oracle);  Capacità di sviluppo applicazioni (nice to have); Conoscenza di base di gestione sistemistica.

 R&D MATERIAL & PRODUCT Il candidato ideale è una risorsa brillantemente Laureato/a in Ingegneria Chimica o dei Materiali. La risorsa riportando direttamente alla Direzione R&D Materiali e Prodotti, avrà la responsabilità di gestire e  sviluppare progetti nell’area prodotto:partendo dal concepimento dell’idea, allo sviluppo e alla realizzazione prototipale, fino al rilascio del prodotto in produzione.

La conoscenza della lingua Inglese rappresenta un requisito indispensabile dato il contesto internazionale dell’azienda e dei clienti.

Per candidarsi, inviare mail a: fabiana_astarita@sedagroup.org




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

CONTATTI
C.so Umberto I, 40 – 80138  Napoli
telefono +39 081 25 37574

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY