SEW-EURODRIVE

Driving the world.

Chi siamo

SEW-EURODRIVE è una storica azienda tedesca multinazionale, di proprietà familiare, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo. Con circa 17.000 collaboratori in 50 Paesi, SEW-EURODRIVE è partner globale nella progettazione di sistemi di automazione per tutti i principali settori industriali.

Dal 1931 contribuiamo alla qualità della vita, all’evoluzione tecnologica e alla conservazione delle risorse energetiche sviluppando nuove competenze, soluzioni sostenibili e tecnologie innovative e affidabili che possano garantire un successo duraturo ai nostri clienti.

Costruiamo legami diretti con clienti e collaboratori, con le istituzioni e i contesti sociali in cui agiamo e con i partner commerciali con cui collaboriamo. Legami basati sulla fiducia reciproca, avallata dall’indipendenza finanziaria che ci consente di avere una visione lungimirante anche in mercati estremamente dinamici.

Flessibilità, spirito di collaborazione, trasparenza ed eticità guidano le nostre azioni. Una promessa che ogni giorno rinnoviamo concretamente garantendo soluzioni efficienti, sicure e personalizzate.

In Italia siamo presenti dal 1968 con il Drive Technology Center di Solaro, che è oggi uno Smart Assembly Plant in cui sono state implementate, nei processi produttivi, molte delle tecnologie SEW-EURODRIVE per l’intralogistica e l’assemblaggio: uno stabilimento che è una “fabbrica nella fabbrica”, con isole di assemblaggio e aree produttive connesse da 45 Automated Guided Vehicle (AGV) che comunicano a tutti i livelli del processo produttivo.

Un concreto esempio di come SEW-EURODRIVE ha implementato i paradigmi di Industria 4.0 e di come contribuisce al futuro dell’industria manifatturiera italiana.

Chi cerchiamo

Sales Consultant: il ruolo prevede lo sviluppo commerciale dell’area assegnata mediante azioni di acquisizione e mantenimento dei clienti OEM (costruttori di macchine/impianti) e End-User (utilizzatori finali).Nello specifico la figura avrà le seguenti responsabilità:vendere soluzioni meccaniche, meccatroniche di automazione industriale, garantendo professionalità e cura del cliente; migliorare e consolidare l’immagine e il posizionamento dell’azienda sul mercato di riferimento; effettuare analisi di mercato, sulla propria area di competenza, per assicurare una migliore segmentazione dei clienti e per individuare nuove opportunità di business; contribuire alla definizione delle specifiche tecniche per lo sviluppo di nuove soluzioni applicative; promuovere un lavoro di squadra basato su innovazione, collaborazione e miglioramento continuo.

Application Engineer: la persona si deve occupare di curare le attività di supporto tecnico-applicativo al cliente, svolgendo le seguenti attività di pre-vendita: analisi delle richieste del cliente, selezione prodotti/soluzioni, dimensionamento componenti meccanici ed elettronici con utilizzo di SW specifici al fine di elaborare una offerta; la figura deve altresì svolgere attività di post-vendita: supporto telefonico al cliente per problematiche tecnico-applicative, start-up in campo, sviluppo software per PLC e HMI, interventi di service presso il cliente nonché erogazione formazione tecnica al cliente.

 




Foto gallery


© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

CONTATTI
C.so Umberto I, 40 – 80138  Napoli
telefono +39 081 25 37574

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY