Il futuro si crea con i sogni e le idee chiare. Per diventare ciò che si è sempre desiderato è necessaria la giusta guida, nasce quindi “Cosa farò da grande”il nuovo format di F2 Radio Lab, dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.
Un programma radiofonico come strumento veloce e indispensabile per orientarsi nella ricca offerta formativa della Federico II, in onda tutti i mercoledì dalle 13 alle 13.30, con gli studenti-speaker che illustreranno le possibilità offerte dai singoli Dipartimenti.

A partire da mercoledì 24 giugno 2020 si andrà alla scoperta degli specifici percorsi di studio che si possono intraprendere scegliendo la Federico II, e soprattutto le possibilità che offrono nel mondo del lavoro.
Questo grazie anche agli ospiti presenti in ogni puntata, ovvero studenti illustri, docenti, tutor, esempi di chi ha realizzato i propri desideri e guide speciali che forniranno indicazioni chiare, giusti chiarimenti, fugheranno ogni dubbio, sempre a partire dai motivi che spingono alla scelta di uno specifico corso di studi.
Infatti la natura del programma è come la scelta dell’università corrisponda alle aspirazioni, ai sogni, alla proprio volontà, partendo dalla più classica delle domande che accompagna ognuno fin da bambino: Cosa farò da grande?

Per realizzare il sogno c’è bisogno di concretezza, di una base solida, e l’università la fornisce, basta solo sceglierla bene.
“Cosa farò da grande” è un programma radiofonico, un viaggio alla scoperta dell’università, una finestra sul mondo del lavoro che aiuta gli studenti a orientarsi nei propri sogni.

Ascoltalo su www.radiof2.unina.it