DIigi-Camere

DigiCamere Stage Software Lifecycle Analyst

DigiCamere Scarl, cerca un/a giovane tirocinante da inserire nell’Area Sviluppo e Gestione Applicazioni Informatiche, per stage formativo di sei mesi.

Finalità e compiti principali

Nell’ambito dell’area di riferimento, la risorsa individuata con la supervisione del tutor aziendale, sarà coinvolta in un progetto di definizione di standard documentali a supporto della riorganizzazione della documentazione relativa ai progetti IT.

Nello specifico il/la candidato/a potrà:

  • analizzare lo stato della documentazione di progetto (ivi incluso il codice) e le modalità di creazione/aggiornamento riferita a circa 100 differenti attività (as-is);
  • approfondire le best practices di mercato relative agli standard di documentazione (codice incluso)per i progetti informatici ed ai modelli di gestione documentale che favoriscano la condivisione ed il collaborative working;
  • definire un modello di riferimento per Digicamere(to-be);
  • promuovere l’adozione del modello fungendo da punto di riferimento interno.

 

Tutte le attività proposte consentiranno alla risorsa inserita di toccare con mano le modalità di formalizzazione delle fasi dei progetti IT.

Requisiti richiesti:

Il/la candidato/a ideale ha svolto un percorso di studi in ingegneria o informatica ed è in possesso di una buona conoscenza del ciclo di sviluppo di un software. E’ inoltre richiesta conoscenza di base rispetto all’analisi dei progetti informatici e la comprensione dei processi di gestione del versioning applicativo.

Dati relativi all’offerta:

Modalità di inserimento: stage

Durata: 6 mesi

Sede: Milano

Previsto un rimborso spese mensile e l’erogazione dei buoni pasto.

Completano il profilo: attitudine al lavoro di gruppo e alle relazioni interpersonali,proattività.

Gli interessati ambosessi (L. 125/91, art.4 comma3) possono inoltrare il proprio CV con foto dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03, alla mail: selezione@digicamere.it (Rif. STAGE- DOCINFO).




© 2011-2017  SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II di Napoli.