E-mail istituzionale

L’ e-mail istituzionale è composta da nome.cognome@studenti.unina.it e viene utilizzata per comunicazioni di servizio agli studenti.
Per coloro che si immatricolano online dopo essersi registrati a Segrepass, la casella di posta elettronica istituzionale si attiva automaticamente alcuni giorni dopo l’assegnazione della matricola; la password per l’accesso alla casella di posta istituzionale sarà la stessa di Segrepass.
A volte la password di Segrepass non è formata in modo da poter essere valida anche per l’email istituzionale e va cambiata: lo si fa da MyFedericoII, raggiungibile da www.unina.it, e servono codice fiscale e PIN.
Da questo momento in poi, per cambiare la password di accesso a Segrepass (e a tutti i servizi online di Ateneo) sarà necessario e sufficiente cambiare la password di accesso all’area riservata MyFedericoII.

N.B. per l’accesso a Segrepass da www.segrepass.unina.it resta anche valida la possibilità di usare il PIN, come password.