Cariparma Banner

“Graduate Programme” Cariparma Gruppo Crédit Agricole

Cerchi un “Graduate Programme” innovativo, per dare slancio alla tua carriera?

Se hai conseguito da poco la Laurea Specialistica,potrai partecipare a un programma selettivo e sfidante per entrare a far parte del Gruppo Crédit Agricole,uno dei leader europei nei settori bancario e assicurativo.

Grazie al Graduate Programme, sarai assunto/a a tempo indeterminato all’interno del Gruppo Crédit Agricole e, nell’arco di 4 anni, ti misurerai in due posizioni di responsabilità a esposizione internazionale, della durata di 2 anni ciascuna.

Il nostro programma si basa su un “Learning Path” ambizioso, che ti aiuterà a creare il tuo network professionale, permettendoti di interagire, fra gli altri, con i Dirigenti del Gruppo.
Le Risorse Umane ti accompagneranno durante tutto il percorso, favorendo anche il team building: progress together, inspire, impact!

Sei disponibile a partire da settembre 2016 e hai un ottimo livello di conoscenza dell’inglese e del francese?

Hai tempo fino al 31 gennaio 2016 per iscriverti al Graduate Programme, precisando all’interno del CV e della lettera di motivazione due ambiti di competenza:
N° 1: Finanza / Rischi
N° 2: Marketing / Sviluppo / Distribuzione
N° 3: Risorse Umane
N° 4: Progetti / IT

Una volta analizzato il tuo dossier (CV e lettera di motivazione), sarai chiamato/a a svolgere dei test attitudinali online e, in base ai tuoi risultati e al percorso svolto, potrai essere selezionato/a per uno degli Assessment Days che si terranno a inizio marzo 2016 presso la sede di Crédit Agricole S.A. a Montrouge, vicino Parigi.

Superata questa fase di selezione, potrai entrare a far parte del Graduate Programme a partire dal 1 settembre 2016!

Ma c’è di più. Il tuo dossier potrà essere utilizzato anche per una selezione interna al perimetro italiano del Gruppo Crédit Agricole, dandoti la possibilità di conoscere in maniera privilegiata le diverse realtà che ci caratterizzano, partecipando a un programma formativo pensato apposta per i giovani talenti italiani.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, primo gruppo bancario estero in Italia, è il settimo player del sistema bancario italiano per masse amministrate, con 1.700.000 clienti. Presente sul territorio nazionale attraverso le banche commerciali Cariparma, FriulAdria e Carispezia, annovera anche un comparto di leasing, Crédit Agricole Leasing Italia, nonché una società consortile, Crédit Agricole Group Solutions, nata di recente con l’obiettivo di erogare servizi di qualità alle entità aderenti.

Oltre che nella banca al dettaglio, il Gruppo Crédit Agricole è presente in Italia nel credito al consumo con Agos, una delle società leader nel settore del credito alle famiglie; è inoltre attivo nel corporate and investment banking, nell’asset management e nel comparto assicurativo.

Clicca qui per saperne di più del Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Clicca qui per saperne di più di Agos




© 2011-2017  SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II di Napoli.