Fondazione IDIS Città della Scienza – 1 Borsa di Studio

La Fondazione IDIS-Città della Scienza, bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi nell’ambito del progetto “Il Giardino della Scienza” per attività di: progettazione e sperimentazione di animazioni scientifiche; educazione informale e didattica delle scienze.
La borsa di studio, rivolta a coloro che sono in possesso di diploma di laurea specialistica/magistrale, che non abbiano compiuto il 32° anno di età al momento dell’inizio della borsa, avrà decorrenza dal 14 ottobre 2019 e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS-Città della Scienza alternando training on the job e momenti di formazione teorica.
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso di diploma di laurea magistrale/specialistica con voto di laurea pari o superiore a 100/110, secondo i seguenti indirizzi di laurea: Biologia (LM06), Scienze della Natura (LM60), Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali (LM73).
È richiesta inoltre un’ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Saranno considerati titoli preferenziali esperienze acquisite in ambito didattico e/o di comunicazione scientifica con pubblico scolastico e/o generico.
Per le modalità di partecipazione si rimanda al bando allegato.

scarica il bando

CONTATTI
C.so Umberto I, 40 – 80138  Napoli
telefono +39 081 25 37574

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY