MIUR accesso prog16

MIUR: Calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale a.a. 2016/2017

Avviso 26 gennaio 2016, protocollo n.2022

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Dipartimento per la Formazione superiore e per la Ricerca

Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore

Protocollo: n.2022

Avviso

Al fine di offrire adeguata informativa agli studenti interessati e di permettere agli Atenei di procedere alla predisposizione delle opportune misure organizzative legate allo svolgimento delle prove, si comunicano le date di svolgimento delle prove di ammissione relative ai seguenti corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale per l’anno accademico 2016/2017:

Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana 6 settembre 2016
Medicina Veterinaria 7 settembre 2016
Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla professione di Architetto 8 settembre 2016
Professioni sanitarie 13 settembre 2016
Medicina e Chirurgia in lingua inglese 14 settembre 2016

Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto.

Roma, 26 gennaio 2016

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Dott.ssa Maria Letizia Melina

Il SOFTel dell’Università Federico II di Napoli, a breve pubblicherà il bando per i corsi di preparazione per le prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a.a. 2016/2017.