BIOrienta 2021 è l’evento di orientamento al Corso di Laurea in Biologia e alle professioni del Biologo.

Scopo dell’evento è orientare gli studenti liceali alla scelta del Corso di laurea e a dare una panoramica su alcune delle opportunità di inserimento Professionale del Biologo.

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà in modalità Webinar.

Per un numero max di 300 partecipanti sarà possibile l’utilizzo della piattaforma TEAMS (codice: hops7js)per interagire con gli speakers alla fine degli interventi.

Il canale youtube:  https://youtu.be/BFx5r6OrHKE permette la visione in diretta.

L’evento inizierà con i saluti del Prof Piero Salatino Delegato del Rettore all’Orientamento e rapporti con il sistema scolastico e del Prof Giuseppe Cirino Delegato del Rettore alle politiche e iniziative di diritto agli studi.

La Prof.ssa Barbara Majello Coordinatrice del Corso di laurea triennale Biologia illustrerà l’offerta formativa e le regole di accesso al Corso di Laurea in Biologia accompagnata dal racconto delle esperienze maturate nel triennio da alcuni Studenti del Corso di laurea. A seguire Ore 16.45-17.45 gli Interventi di ex studenti Federiciani laureati in Biologia e oggi inseriti in ambiti professionali differenti .

Conclusioni e domande dei partecipanti

Daniela Carmen Saccà CampaniaLab Napoli, Francesca DonnaRummaARPA Torino Agenzia Regionale per la Protezione AmbientaleMichela Ferraro IRBMS.pA. PomeziaTeresa Barra e Rosanna CulurcielloDottorande di ricerca presso il Dipartimento di Biologia