Parte lunedì 6 settembre 2021 la Seconda Edizione della Virtual Summer School for Students organizzata dal Piano Lauree Scientifiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (PLS-UNINA), aree di Biologia e Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali e Statistica.

Circa 100 studentesse e studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia parteciperanno a seminari interattivi e laboratori interdisciplinari per tutta la settimana, discutendo con 30 ricercatori non solo di area scientifica ma anche di quelle aree umanistiche, come il Diritto, per le quali il dialogo con la Scienza è diventato fondamentale in tempi di pandemia.

La Scuola sarà occasione non solo di orientamento, ma anche, e soprattutto, di scambio interdisciplinare per rispondere a nuove esigenze di formazione e alfabetizzazione scientifica.