Anche quest’anno si terrà la PLS Virtual Summer School for Students (PVS3) grazie all’impegno congiunto di tutti i referenti del Piano Lauree Scientifiche dell’Università Federico II di Napoli (PLS-UNINA) aree di Biologia e Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali e Statistica.

La Scuola PVS3 è nata nel 2020, in un momento in cui le difficoltà e le incertezze legate alla diffusione del COVID-19 hanno imposto di rivedere le modalità di orientamento universitario per gli studenti delle scuole secondarie ed è stata la prima iniziativa di questo genere ad essere organizzata in modalità interamente on-line sulla piattaforma Teams del nostro Ateneo. Si è trattato di un importante “esperimento organizzativo” che ha riscosso grande successo tra i partecipanti coinvolgendo quasi 200 studenti provenienti non solo da Napoli e provincia ma anche da altre regioni.

In continuità con la prima edizione, la seconda edizione della PVS3 manterrà una natura fortemente interdisciplinare, con attività che copriranno tutte le discipline scientifiche afferenti al PLS e non solo, e si svolgerà in modalità interamente virtuale.

La Scuola PVS3 -seconda edizione si rivolge a tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, la partecipazione è gratuita e al termine delle attività tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Per iscriversi occorre inoltrare domanda di iscrizione secondo le modalità previste nel Bando di ammissione disponibile sul sito del PLS – UNINA (http://www.pls.unina.it/home/attivita-comuni/pls-virtual-summer-school-for-students-2021/ ) .

Tutti gli aggiornamenti relativi alla scuola saranno pubblicati e diffusi tramite il sito del PLS, il Canale Telegram del PLS-UNINA ( https://t.me/plsunina ) e la pagina Facebook del PLS-UNINA ( https://www.facebook.com/pls.unina )

 

Comitato Organizzatore e Scientifico: M. R. Iesce – coordinatrice PLS, U. Caruso, referente PLS – Scienza dei Materiali, M. Crispino, referente PLS – Biologia/Biotecnologie, A. Iannace, referente PLS – Geologia, M. Lapegna, referente PLS – Matematica, O. Tarallo, referente PLS – Chimica, G. Ragozzini, referente PLS – Statistica, D. Riccio, referente PLS – Informatica, I. Testa referente PLS – Fisica, S. Galano, responsabile programma scientifico

 

 

Scarica il bando