Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II dal 16 al 20 marzo 2020 dedica una settimana agli studenti, durante la quale aprirà le porte dei propri corsi di laurea sia triennali che magistrali, per coinvolgere le aspiranti matricole in un’esperienza diretta della vita del Dipartimento, attraverso lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni del test di autovalutazione e percorsi di orientamento tematici.

Docenti, ricercatori e orientatori illustreranno l’offerta formativa, risponderanno alle curiosità dei ragazzi e li accompagneranno alla scoperta dei servizi e delle strutture del Dipartimento.

Il programma di ogni giornata prevede:

9:00 – accoglienza gruppi, visita guidata alle strutture;

9:30 – illustrazioni dell’offerta formativa del Dipartimento;

11:00 / 12:00 – lezioni dimostrative, attività laboratoriali;

12:00 / 13,00 – simulazioni di test di autovalutazione, percorsi di orientamento tematici.

Per aderire all’iniziativa è necessario:

scegliere la giornata o le giornate in cui si progetta la visita presso il Dipartimento, indicando la scuola di provenienza, il numero degli studenti che desiderano partecipare alle attività previste, inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica entro e non oltre l’11marzo 2020 a scienzepolitiche.orienta@unina.it o erminia.morone@unina.it o telefonare (081/25.38.249)

Programma dell’evento