Banner PowerU Digital

PowerUDigital, la piattaforma on line per le competenze digitali

PowerU Digital è la piattaforma on line che mira a formare sulle competenze digitali oltre 6 milioni di giovani in 16 Paesi Europei entro il 2020 . L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroupin partnership con Deloitte e Intesa Sanpaolo.

Il progetto, completamente gratuito, è rivolto ai giovani dai 15 ai 29 anni ed è finalizzata a formarli e certificare le loro competenze digitali al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.

La piattaforma  include contenuti e-learning  in lingua inglese suddivisi in 8 moduli corrispondenti alle competenze chiave delineate dalla Commissione Europea. L’acquisizione di tali competenze sarà certificata attraverso un open badge che potrà essere condiviso dai giovani in rete, sui profili social e sul cv digitale.

Per maggiori info visita il sito: www.powerudigital.com