evidenza1

Primo ciclo di incontri seminariali “LE MURA, LA COLPA”

Ciclo di seminari organizzati dalla Fondazione Premio Napoli e dal Centro di Ateneo SOFTel dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Quattro appuntamenti (12, 15 16 e 24 maggio) aperto a tutti gli interessati e agli studenti delle Scuole di Istruzione Superiore Secondaria. Attività, che si inquadra nelle iniziative congiunte del Centro con le Scuole di Istruzione Secondaria di Secondo Grado

Primo incontro: VENERDI’ 12 MAGGIO – ORE 16.00; dal titolo: “Quando  la vita è un penitenziario.  Nel mondo di OZ”.

Secondo incontro: LUNEDI’ 15 MAGGIO – ORE 16.00; dal titolo “Letteratura e giustizia: convergenze non parallele”.

Terzo incontro: MARTEDI’ 16 MAGGIO – ORE 16.00; dal titolo “L’invenzione del carcere. Luoghi, fantasie”.

Quarto incontro: MERCOLEDI’ 24 MAGGIO – ORE 16.00; dal titolo Lancia e bilancia. Per una simbolica della giustizia”

Il ciclo seminariale si terrà presso il Palazzo Reale di Napoli .

locandina incontri