softel-garanzia-giovani

Programma FIxO YEI – Garanzia Giovani

L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha aderito al progetto FIxO YEI (Youth Employment Initiative) promosso da Italia Lavoro, agenzia attuativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

FIXO YEI offrirà ai propri laureati un percorso di orientamento specialistico nell’ambito delle azioni di  Garanzia Giovani presso il Centro di Orientamento di Ateneo SOFTeL.

Potranno prenotare il percorso di orientamento i giovani  NEET  laureati   presso l’Università di Napoli Federico II in possesso dei seguenti requisiti:

  • che non abbiano ancora compiuto 30 anni di età
  • residenti in Italia quali cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti
  • non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo
  • iscritti al programma Garanzia Giovani.

Per aderire  a Garanzia Giovani registrarsi al seguente link:  http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx

Il  Centro di Ateneo di Orientamento SOFTeL offrirà ai propri laureati , che si trovino nelle condizioni di NEET sopra elencate  la possibilità di svolgere un percorso di orientamento specialistico nell’ambito delle azioni di Garanzia Giovani.

Per avere maggiori informazioni contattare l’ufficio Placement all’indirizzo placement@unina.it

La mail verrà considerata come prima manifestazione della volontà di aderire all’azione, che si considererà perfezionata con la compilazione e la consegna del modulo di adesione presso la sede del SOFTeL .

L’Ufficio Job Placement procederà poi a contattare i laureati partecipanti e li inviterà presso la propria sede di Via Partenope 36 per le azioni di orientamento.

 

 




© 2011-2017  SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II di Napoli.