Federico II – Stage IT Junior Analyst

Grazie all’accordo di collaborazione stipulato con l’Università Federico II, Intesa Sanpaolo offre agli ex studenti dell’Università Federico II un’opportunità di stage a favore di coloro che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 12 mesi rispetto alla data di attivazione del tirocinio. Se hai una Laurea in ambito STEM, o stai per conseguirla, sei la persona che l’Information Technology Department di Intesa Sanpaolo sta cercando.

Offriamo uno stage formativo dove avrai l’opportunità di affiancare professionisti del settore in diversi progetti sia in ambito nazionale che internazionale.

Avrai inoltre la possibilità di sperimentarti in una realtà innovativa, a stretto contatto con tecnologie all’avanguardia.
Sarà un’occasione per acquisire nuove competenze digitali in un contesto sfidante e concretamente attento ai giovani e alla valorizzazione di ogni talento.
L’Area di Governo IT, Digital and Innovation definisce la strategia e le politiche ICT di Gruppo, presidiando i sistemi informativi e il portafoglio applicativo e garantendone l’evoluzione continua.
Entrando nell’Information Technology Department supporterai, inoltre, il Gruppo nel raggiungimento degli obiettivi “green” e nella diffusione della cultura digitale all’interno di Intesa Sanpaolo.

Potrai fare esperienza in diversi ambiti:
• Crediti (app e canali digitali)
• Finanza (corporate & investment banking)
• Dati e Aree di Governance
• HR e Facilities Management
• Architetture e Infrastrutture tecnologiche

Durata dello stage: 6 mesi
Previsto rimborso spese: 750 €
Sede stage: Milano/Torino/Padova/Bergamo/Roma/Bologna/Rubano (PD)/Brescia
Decorrenza: a partire dal mese di novembre.

Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Laurea triennale o magistrale in fase di conseguimento o conseguita da meno di 12 mesi;
• Ambito di studi: Informatica, Matematica, Fisica, Statistica o Ingegneria;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• L’esperienza, anche universitaria, in progettualità in ambito IT verrà considerata un requisito
preferenziale.

Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu!

Candidati e partecipa all’iter di selezione.