screenshot_684

Venerdì 28 Aprile 2017, ore 20.00 Serata in ricordo dell’avvocato Gerardo Marotta

Ma nei sentieri non si torna indietro”. Serata omaggio in ricordo dell’avvocato Gerardo Marotta

l’incontro-evento si svolgerà venerdì 28 aprile alle ore 20,00 negli spazi del Centro Congressi, in via Partenope n. 36.

La manifestazione vedrà il coinvolgimento delle Università della Campania, di Istituti e Associazioni, di intellettuali e artisti. Accanto al ricordo e alla valutazione del contributo culturale e civile fornito tramite l’attività del suo Istituto dall’avv. Marotta, saranno rievocati attraverso filmati anche inediti suoi momenti pubblici e privati; inoltre alcune relazioni approfondiranno tematiche filosofiche, giuridiche e letterarie maturate nel nostro Mezzogiorno e poi sviluppate in chiave europea; nella stessa prospettiva, infine, sono previste, inquadrate in una precisa cornice storico-estetica, letture di poesie ed esecuzioni di brani musicali.

INVITO UFFICIALE