Fleur Social

Women& Work – Marzo Donna 2017

Con la proposta Women&Work” la Fleurs Social, in occasione del Marzo donna 2017, intende mettere a disposizione delle donne della città di Napoli le proprie competenze e le proprie expertises, con la finalità di promuovere l’empowerment femminile e rafforzare la partecipazione consapevole delle donne ai processi di sviluppo economico e sociale della comunità territoriale.

L’obiettivo specifico della proposta è accompagnare le giovani donne, di età inclusa tra i 18 e i 36 anni, nella delicata fase di avvicinamento al mondo del lavoro, migliorare la consapevolezza, favorire l’orientamento, sviluppare autostima nelle partecipanti.

La proposta prevede l’erogazione di due sessioni formative, suddivise nei seguenti moduli:

  1. orientamento preliminare al Lavoro con l’obiettivo di sostenere le giovani donne nella scelta del tipo di lavoro più vicino alle loro competenze;
  2. accompagnamento alla compilazione del Curriculum Vitae in formato europeo;
  3. trasferimento delle principali tecniche per la conduzione del colloquio di selezione e counseling riguardo alla gestione del conflitto (di genere) in situazioni di lavoro.

Le sessioni formative saranno arricchite dalla realizzazione di attività di role playing finalizzate a favorire la condivisione delle esperienze con e tra le partecipanti.

I costi dell’attività saranno totalmente a carico di Fleurs Social.

Le attività, destinate ad un massimo di 10 donne per ciascuna sessione prevista, si svolgeranno in data 31 marzo 2017 e saranno così articolate:

  • I sessione: ore 9:30 – 11:00
  • II sessione: ore 11:30 – 13:00

Ciascuna sessione, destinata ad un massimo di n. 10 partecipanti, sarà composta dai seguenti moduli:
1. orientamento preliminare al Lavoro con l’obiettivo di sostenere le giovani donne nella scelta del tipo di lavoro più vicino alle loro competenze;
2. accompagnamento alla compilazione del Curriculum Vitae in formato europeo;
3. trasferimento delle principali tecniche per la conduzione del colloquio di selezione e counseling  riguardo alla gestione del conflitto (di genere) in situazioni di lavoro.

La prenotazione all’evento è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al numero 081-764 11 41 o inviando una e-mail all’indirizzo info.fleurssocial@gmail.com.

Le attività si terranno presso la sede della Fleurs Social, sita in via San Pasquale a Chiaia n.62, Napoli .




© 2011-2017  SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II di Napoli.