Elementor #26830

Per diventare ciò che si è sempre desiderato è necessaria la giusta guida. “Cosa farò da grande”, in onda tutti i mercoledì alle 13 su www.radiof2.unina.it, è un format dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari. Un programma radiofonico come strumento veloce e indispensabile per orientarsi nella ricca offerta formativa della Federico II. Con Veronica Amendola e la regia di Biagio Natale, si va alla scoperta degli specifici percorsi di studio che si possono intraprendere scegliendo la Federico II e le opportunità date dal mondo del lavoro. Ospiti di ogni puntata sono studenti illustri, docenti, tutor, grandi esempi di chi ha realizzato i propri desideri scegliendo il giusto corso di laurea.

Guarda la diretta dell'ultima puntata della stagione 2022/2023. Ospite della puntata Viola Ardone, laureata in Lettere Moderne presso il nostro Ateneo, insegnante di italiano e latino e scrittrice autrice de “𝗜𝗹 𝘁𝗿𝗲𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶” e “𝗢𝗹𝗶𝘃𝗮 𝗗𝗲𝗻𝗮𝗿𝗼”

Stagione 4 (2022-2023)

foto Sara Fioretti

Puntata 4×2

Ospite di questa puntata è Sara Fioretti, ricercatrice in Scienze Veterinarie, vincitrice del Premio Bernardo Nobile indetto da Area Science Park di Trieste.

foto Mario Armano

Puntata 4×1

Ospite di questa puntata è Mario Armano, studente del corso di laurea in Ingegneria dell’automazione e robotica che ha anche frequentato la Apple Academy; uno degli studenti che durante il conferimento della laurea honoris causa a Tim Cook ha potuto dialogare con lui.

OrientaUnina