Alleanza Assicurazioni S.P.A.

Generazione Alleanza: molto di più che fare l’assicuratore

Siamo la più grande Rete assicurativa digitale in Europa.

Da 120 anni manteniamo le promesse verso i nostri clienti, che oggi sono quasi 2 milioni.

Lavoriamo insieme per crescere insieme: siamo parte del Gruppo Generali, operiamo su tutto il territorio nazionale con circa 15.000 consulenti assicurativi e oltre 400 Agenzie.

Rappresentiamo un modello unico nel panorama assicurativo con una rete diretta e manager dipendenti della Compagnia

Abbiamo a cuore il futuro delle famiglie italiane: gestiamo un patrimonio di 35 miliardi di euro.

Solidità, affidabilità, trasparenza e professionalità, combinati a una mentalità aperta al cambiamento e sensibile alle innovazioni, costituiscono il sistema di valori attraverso cui interpretiamo e soddisfiamo ogni esigenza assicurativa, previdenziale, di risparmio e di investimento delle famiglie italiane.

Chi cerchiamo

Cerchiamo persone ambiziose, orientate alle relazioni e proattive, da avviare alla professione di Consulente Assicurativo, per affiancare le famiglie che si affidano ad Alleanza nelle loro scelte di previdenza, protezione, risparmio e investimento.

Progetti e iniziative

GENERAZIONE ALLEANZA
Generazione Alleanza è un progetto nato per focalizzare la nostra attenzione su due temi:

• Individuare la dimensione ideale della nostra rete di vendita, in termini di collaboratori, team leader, strutture agenziali, per poter offrire un servizio eccellente ai nostri clienti
  • Introdurre nella nostra offerta di lavoro elementi che la rendessero più attrattiva agli occhi dei millenials e che trovasse poi corrispondenza nella realtà lavorativa in Alleanza.

Siamo partiti da una survey tra i nostri collaboratori più giovani per sapere cosa cercano, cosa li motiva e cosa li spaventa del mondo del lavoro. Abbiamo esteso questa indagine ai laureandi di una Università di Milano con il contributo di una società di consulenza, che lavora quotidianamente con i millenials.

Abbiamo poi disegnato il profilo del consulente assicurativo Alleanza, individuandone i tratti distintivi, i valori e le skills che deve possedere.

Abbiamo infine ideato un nuovo stile di comunicazione, che valorizzi i contenuti della nostra offerta di lavoro, poco conosciuti dai giovani e un nuovo percorso di reclutamento e selezione, che permetta di valorizzare i talenti delle persone.

La digitalizzazione dei processi di selezione, una maggiore presenza nelle Università, sul web e nei social media, il supporto della gamification, per far emergere le skill dei candidati, completano le caratteristiche salienti di un progetto, Generazione Alleanza, che ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, come lavorare in Alleanza sia molto di più che fare l’assicuratore…e, al contempo, di aumentare l’attrattività della nostra offerta verso i talenti, di cui abbiamo bisogno per rispondere alle sfide del mercato e per portare ai nostri clienti una consulenza di sempre più elevato valore .

Per chi vuol far parte del nostro mondo e supera la selezione, abbiamo creato un percorso di training on the job di 3/6 mesi, con una forte affiancamento sul campo da parte di un team leader, corsi di formazione in aula e on line, riunioni settimanali con l’agente generale e il responsabile territoriale. Tutto questo perché le promesse fatte in fase di recruiting trovino riscontro nell’attività lavorativa di ogni giorno.

Generazione Alleanza, molto di più che fare l’assicuratore…

© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

Sedi aziendali