Leader mondiale dei servizi bancari e finanziari
Chi siamo
BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È attiva in 74 paesi con oltre 192.000 collaboratori, di cui più di 146.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services, con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati sotto la divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, dedicata ai clienti corporate e istituzionali.
BNP Paribas accompagna i clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, grandi imprese e istituzionali) per aiutarli a realizzare i loro progetti, proponendo servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia. In Europa, il Gruppo opera in quattro mercati domestici (il Belgio, la Francia, l’Italia e il Lussemburgo) e BNP Paribas Personal Finance è il numero uno nel mercato dei finanziamenti ai privati in Europa.
BNP Paribas sviluppa inoltre il proprio modello integrato di banca retail nei paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell’Est e può contare su una rete importante nella parte occidentale degli Stati Uniti. Nelle sue attività di Corporate & Institutional Banking e International Financial Services, BNP Paribas è leader in Europa con una forte presenza nelle Americhe e attività solide e in forte crescita nella regione Asia-Pacifico.
Chi cerchiamo
Cerchiamo persone. Curiose, ma esperte. Concrete, ma sognatrici. Attente, ma con il naso all’insù. E che abbiano anche spirito imprenditoriale, grande attenzione a clienti, colleghi e lavoro di squadra e che sappiano dare l’esempio.
Cerchiamo preferibilmente neolaureati in Economia e Commercio, Ingegneria (Gestionale e Informatica), Giurisprudenza, Statistica e Matematica, con un percorso di studi brillante, un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office. Solidità, competenza, responsabilità, ambiente di lavoro favorevole sono i valori del Gruppo BNP Paribas. Entra a farne parte.