CDP- Cassa Depositi e Prestiti

Dall'Italia per L'Italia


Chi siamo

Il Gruppo CDP, attraverso le sue società, opera a sostegno della crescita del Paese, impiegando responsabilmente le risorse raccolte attraverso il risparmio postale per favorire l’innovazione e la competitività delle imprese, delle infrastrutture e del territorio.

Il Gruppo sostiene l’innovazione e la crescita domestica e internazionale delle imprese, finanzia le Pubbliche Amministrazioni per la realizzazione di opere di pubblica utilità e gli operatori privati per lo sviluppo delle infrastrutture. Inoltre CDP è operatore chiave della Cooperazione internazionale, promuovendo progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Grazie alle partecipazioni strategiche, il Gruppo CDP promuove infine iniziative congiunte volte a favorire lo sviluppo del settore industriale

 

 


Chi cerchiamo

Ricerchiamo giovani neolaureati motivati e flessibili, con attitudine al team working e all’apprendimento continuo, con una spiccata propensione all’innovazione e solide competenze tecniche.

Il nostro candidato ideale ha una laurea in economia, giurisprudenza o ingegneria gestionale, ottime conoscenze linguistiche ed informatiche.

I candidati che supereranno il processo di selezione saranno inseriti in differenti settori della nostra Azienda e formati per affrontare al meglio le sfide che la nostra Istituzione sarà chiamata ad affrontare nei prossimi anni.



© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

circa 1000

Sedi aziendali

Roma - Via Goito, 4 - 00185.
Milano - Via San Marco 21 A - 20121.

Aree di laurea di interesse

ECONOMICO-STATISTICA, INGEGNERIA, GIURIDICA, ARCHITETTURA

Posizioni aperte