Cementir Holding N.V.

Cementir, One Group, Concretely Dynamic


Chi siamo

Cementir è una multinazionale con sede legale in Olanda operante nel settore dei materiali da costruzione con sedi produttive in 18 Paesi e presenza commerciale in oltre 70 Paesi, conta più di 3000 dipendenti nel mondo. Siamo leader nel cemento bianco ed abbiamo un portafoglio di business diversificato tra cemento, aggregati, calcestruzzo e prodotti a valore aggiunto.

Siamo attenti all’ambiente e per questo abbiamo definito una strategia di sostenibilità volta a ridurre il livello di emissioni di CO2 del 30% entro il 2030 definendo una Roadmap a dieci anni e con un Piano di investimenti 2021-2023 di 107 milioni di Euro in progetti di sostenibilità, tra cui la produzione di energia eolica e il teleriscaldamento in Danimarca, investimenti volti alla riduzione del consumo di energia termica ed elettricità in Danimarca e Belgio.

Grazie all’introduzione di nuovi prodotti a valore aggiunto e di tecnologie come FUTURECEMTM, brevettata a livello internazionale, il Gruppo si è posto l‘obiettivo di ridurre in misura significativa il contenuto del clinker, con conseguente riduzione del livello di emissioni di CO2 dei propri cementi.

Nel dicembre 2020 il Gruppo ha ottenuto un rating “B” da parte di CDP (Carbon Disclosure Project), riconoscendone il forte impegno nella sostenibilità ambientale.

Dal 1955 Cementir Holding è quotata alla Borsa di Milano, ed è oggi una delle principali società del segmento STAR. Dal 1992 Cementir fa parte del Gruppo Caltagirone, una dei principali gruppi imprenditoriali privati in Italia con attività nei settori dell’edilizia residenziale, delle infrastrutture, dell’editoria, dell’immobiliare e della finanza.

Cementir, One Group, Concretely Dynamic.


Chi cerchiamo

In Cementir siamo alla ricerca di brillanti neo laureati che vogliano intraprendere un percorso professionale internazionale e ricco di sfide.

La disponibilità a viaggiare, a formare sul campo la propria esperienza e conoscenza del settore sono la premessa importante per guardare al proprio futuro professionale in Cementir e al futuro dell’azienda.

Se parli fluentemente l’inglese e ti riconosci nel profilo descritto, unisciti a noi.


Photogallery

http://cementirholding.it/en/media/media-gallery#video-5

© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

75

Sedi aziendali

Cementir Holding N.V Corso di Francia 200, 00191 Roma

Aree di laurea di interesse

INGEGNERIA, SCIENTIFICA

Posizioni aperte