GEWISS S.p.A.

Guardare oltre, al mondo di domani.


Chi siamo

GEWISS è una realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. Guidata dai valori dell’integrità, della cultura dell’eccellenza e della sostenibilità, GEWISS offre soluzioni innovative e scalabili per edifici, industrie e infrastrutture, in grado di connettere persone e cose e migliorare la sicurezza e la qualità della vita.

 

I costanti investimenti finalizzati alla ricerca e sviluppo, alla formazione di tutto il personale e al potenziamento delle strutture produttive hanno permesso a GEWISS di affermarsi come interlocutore di riferimento per il mercato nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente: oltre ai sistemi per l’automazione degli edifici, il catalogo GEWISS include sistemi di distribuzione dell’energia e di protezione, per la mobilità elettrica, per l’illuminazione urbana, residenziale, stradale, industriale e d’emergenza.

 

Fondata nel 1970 sull’intuizione rivoluzionaria dell’uso del tecnopolimero nell’impiantistica elettrica, GEWISS è oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano. GEWISS Spa è al vertice del Gruppo GEWISS, composto da società commerciali e industriali che consentono di presidiare la maggior parte dei principali mercati internazionali. La Capogruppo GEWISS Spa ha sede legale a Cenate Sotto (BG) e stabilimenti a Cenate Sotto (BG), Cenate Sopra (BG) e Castel San Giovanni (PC). Inoltre, dall’inizio del 2000, è attivo il Polo Logistico-Tecnologico di Calcinate (Bergamo), in una posizione strategica che consente la copertura di tutto il centro-Europa entro un raggio di 1.000 Km. I siti produttivi del Gruppo all’estero sono localizzati in Germania, Francia e Portogallo.

 

Con oltre 1.600 dipendenti, Il Gruppo si presenta oggi come una realtà internazionale, con fatturato annuo di circa 350 milioni di Euro, siti industriali e filiali commerciali in 16 paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Inghilterra, Svizzera, Albania, Ungheria, Turchia, Romania, Belgio, Polonia, Egitto e Emirati Arabi Uniti, Cina e Cile), con agenzie e distributori in più di 100 paesi nel mondo.

 


Chi cerchiamo

  • Gewiss sta ricercando la figura di un/a SPECIALISTA DI PRODOTTO ELETTRICO che farà parte della Gewiss Academy.

Il/la candidato/a verrà inserito all’interno di un team giovane e dinamico ed avrà l’opportunità di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato. Si occuperà di gestire le diverse attività formative nell’ambito dell’offerta Gewiss.

 

La figura ricercata si occuperà di:

  • Erogare corsi ed altre attività formative a clienti e prescrittori di prodotti GEWISS e ad operatori interni (forza vendita italiana ed internazionale) sulle soluzioni che possono interessare la distribuzione dell’energia, la domotica e l’illuminotecnica, sia in Italia che all’estero;
  • Mantenere i rapporti con i product manager aziendali e altre figure professionali per rimanere in costante aggiornamento sulle novità e sui lanci sul mercato.
  • Gestire e manutenere il materiale formativo e gli strumenti didattici allineati alla continua evoluzione dell’offerta di prodotto e tecnologica e digitale;
  • Elaborare e produrre materiale formativo, sia in modalità tradizionale che con le più moderne tecnologie informatiche (E-learning, Webinars, ecc…);
  • Mantenere e sviluppare i rapporti con enti, associazioni e organizzazioni dai quali possano scaturire opportunità per seminari di aggiornamento ed altri eventi formativi.

 

Si prevede uno strutturato percorso formativo di inserimento per le candidature neolaureate.



© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

1050

Sedi aziendali

Lombardia, Cenate Sotto (BG), Via Alessandro Volta – 1;
Belgio, Chile, Germania, Egitto, Turchia, China, Francia, Emirati Arabi Uniti, Ungheria, Spagna, Polonia, Romania, Svizzera, UK.

Aree di laurea di interesse

INGEGNERIA

Posizioni aperte