Green Horse Legal Advisory

A GREEN HORIZON FOR A SUSTAINABLE ECONOMY.


Chi siamo

Fondata nel 2022 come spin-off del team Energy&Infrastructure di Orrick, Green Horse Legal Advisory è uno studio legale boutique partecipato da avvocati specializzati in operazioni societarie, diritto amministrativo e regolatorio, contratti di progetto e project finance, dedicato esclusivamente al processo di transizione energetica con particolare attenzione al settore dell’energia e delle infrastrutture, secondo un approccio multidisciplinare e verticale.
Lo studio legale, affiancato da partner esperti in servizi di consulenza finanziaria e marketing strategico, è in grado di fornire ai clienti un’assistenza unica nel suo genere.

Inoltre, anche grazie alla continua collaborazione con la rete internazionale di Orrick, Green Horse Legal Advisory è in grado di offrire un’assistenza globale e completa, in Italia ed all’estero, non solo in materia di Energia ed Infrastrutture ma anche in ambito di compliance, white collar crime, antitrust, employment law, litigation, tax, equity and capital market.


Chi cerchiamo

Cerchiamo giovani professionisti e/o figure senior che abbiano talento, passione e determinazione nel fornire il proprio apporto professionale nel contesto delle operazioni volte ad accelerare il processo di transizione energetica.

In particolare, siamo alla ricerca di:

  1. Junior Associate e/o Associate in Regulatory and Public Law, che svolgerà, in collaborazione con il resto del team, attività legate a processi autorizzativi per la costruzione, allacciamento ed esercizio di impianti E&I (nonché alla loro ammissibilità agli incentivi pubblici).
  2. Associate in Project Contracts, che svolgerà, in collaborazione con il resto del team, attività legate redazione e negoziazione di contratti EPC, BOP, TSA, O&M, PPA, contratti di servizio e gestione della costruzione.
  3. Junior Associate e/o Associate in Project Finance, che svolgerà, in collaborazione con il resto del team, attività legate ad operazioni di project finance e project bond, asset finance, leasing e mezzanine loan, emissioni obbligazionarie, operando in tutte le fasi dell’operazione di finanziamento (dall’analisi dei rischi, alla redazione e negoziazione di documentazione finanziaria, fino al closing finanziario).
  4. Junior Associate e/o Associate in M&A, che svolgerà attività legate ad operazioni in ambito Energy&Infrastructure, tra cui acquisizioni, cessioni di partecipazioni, joint venture, partnership strategiche e riorganizzazioni societarie.


© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

23

Sedi aziendali

Lazio, Roma (RM) – Viale Bruno Buozzi, 49;
Lombardia, Milano (MI) – Via Broletto, 46

Aree di laurea di interesse

GIURIDICA

Posizioni aperte

OrientaUnina