Leader nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza
Chi siamo
Leonardo è la prima azienda italiana nell’alta tecnologia e tra i primi dieci protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
Operando al fianco di governi e istituzioni, cittadini e comunità, Forze Armate e agenzie di intelligence, Leonardo realizza un’ampia gamma di prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate per la difesa, protezione e sicurezza dei clienti in ogni scenario di intervento: terra, mare, cielo, spazio e cyberspazio.
Sono oltre 46.000 i dipendenti (di cui circa il 37% all’estero) in circa 20 Paesi nel mondo (https://www.leonardocompany.com/it/global). Il Gruppo opera su scala globale e la mobilità internazionale è parte integrante dei percorsi di sviluppo aziendali.
L’innovazione è alla base del successo e della competitività di Leonardo, che investe ogni anno circa il 12% dei ricavi in Ricerca e Sviluppo, impiega circa 9.000 ingegneri (per lo più aeronautici/aerospaziali, elettronici, meccanici, Informatici e delle TLC).
Leonardo è il quarto gruppo mondiale per investimenti in R&S nel settore dell’Aerospazio e Difesa e il terzo in Europa.
Chi cerchiamo
Cerchiamo persone motivate e alla costante ricerca di risultati eccellenti, pronte a contribuire alla crescita di un Gruppo sulla frontiera dell’innovazione e della ricerca scientifica, disponibili a mettersi in gioco in un contesto globale, multiculturale e dinamico.
Progetti e iniziative
Leonardo ha siglato un accordo di collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per l’avvio dell’Aerotech Academy, un percorso di alta formazione su tematiche di frontiera dell’ingegneria per fornire competenze e capacità operative immediatamente spendibili in settori industriali a tecnologia avanzata. Per saperne di più: https://www.leonardocompany.com/it/press-release-detail/-/detail/08-01-2020-leonardo-and-the-federico-ii-university-launch-the-aerotech-academy-for-engineering-studies-in-march-2020?f=/home