Gruppo Orion: monitoraggio ambientale, ciclo idrico ed energia dal 1988
Chi siamo
Gruppo Orion è un gruppo italiano specializzato in soluzioni integrate per il monitoraggio ambientale, il ciclo idrico e l’energia. Supportiamo Enti Pubblici e gestori nell’efficientamento degli asset strategici e nello sviluppo dei Piani di Monitoraggio Ambientale, offrendo un approccio sinergico e data-driven che copre l’intero workflow – dall’ingegneria alla fornitura, fino ai servizi in campo – garantendo continuità, affidabilità e innovazione.
Orion SRL è un’azienda italiana attiva dal 1988 nel settore del monitoraggio ambientale e dell’automazione industriale. Nata come realtà specializzata, è oggi un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale grazie a competenze tecniche consolidate e a un approccio integrato. Si occupa della fornitura e integrazione di sistemi per il monitoraggio di aria, odori, acque ed emissioni, affiancati da servizi elettro-strumentali per l’industria. Dal 2024 Orion fa parte di un gruppo di sette aziende che operano in modo sinergico nell’ingegneria ambientale, nel ciclo idrico e nell’energia, offrendo soluzioni affidabili, conformi alle normative e orientate alla sostenibilità.
Chi cerchiamo
I profili maggiormente ricercati in Gruppo Orion riguardano l’ambito elettrico, elettronico e ingegneristico, ma valutiamo con interesse anche competenze trasversali che possano portare valore e innovazione.
Come Orion, puntiamo a inserire nel nostro team talenti con solide competenze tecniche, soprattutto nei settori elettrico, elettronico, ambientale e ingegneristico, aree in cui operiamo con particolare focus.
Crediamo nell’importanza della formazione continua e nello sviluppo di tutte le persone, offrendo percorsi strutturati per far crescere ogni risorsa sia dal punto di vista tecnico che personale, per costruire insieme un futuro sostenibile e di successo.
Progetti e iniziative
Il Team HR di Orion pone grande attenzione a garantire un processo di selezione trasparente e strutturato, in cui siano rispettati i principi di Parità di Genere e Diversity & Inclusion.
L’iter di selezione prevede:
- Una prima call conoscitiva con l’Ufficio HR
- Un colloquio tecnico in presenza con i Responsabili di Funzione
- Una proposta economica
- Onboarding personalizzato
© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti
Numero dipendenti
215Sedi aziendali
- Via A. Volta 25/B – 35030 Veggiano (PD), Veneto- Strada Vicinale Scassata - Casalanza – 81050 Pastorano (CE), Campania