Chi siamo
Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology e Life Sciences, oltre ad essere riconosciuto nel settore Fashion/Luxury.
Le aree di attività dello studio comprendono dall’ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall’assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security, da technology transactions a regolamentare e antitrust, al diritto penale di impresa e dei colletti bianchi/investigations.
In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.
Le donne costituiscono il 45% dei nostri partner: lo studio premia il talento e la passione coerentemente con i valori di sostenibilità, diversità e inclusione.
Chi cerchiamo
Per entrare a far parte di “Portolano Cavallo” è indispensabile avere un’eccellente preparazione accademica ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Ma ciò non è sufficiente: i candidati devono anche dimostrare integrità, passione, tenacia, capacità di lavorare in team, iniziativa, creatività, curiosità e propensione al nuovo.
Il processo di selezione comprende colloqui con professionisti senior e junior dello studio, diretti a valutare non solo le caratteristiche personali e la condivisione dei valori di studio, ma anche la preparazione giuridica del candidato mediante l’analisi di casi pratici.
Cerchiamo laureandi o neolaureati in giurisprudenza interessati a svolgere la pratica professionale in uno studio giovane, innovativo, con un focus in ambito digital e nuove tecnologie.