Salmoiraghi & Viganò è un retailer italiano leader nel settore dell’occhialeria con oltre 250 negozi su tutto il territorio nazionale
Chi siamo
Luxottica Retail Italia attualmente si presenta sul mercato con diverse insegne, che possono essere suddivise in: multibrand, come Salmoiraghi & Viganò (con oltre 250 negozi), Sunglass Hut, e monobrand quali, Ray-Ban, Oliver Peoples, Persol e Oakley. Nata nel 1974 dalla fusione di due marchi creati rispettivamente da Angelo Salmoiraghi e Angelo Viganò a metà dell’Ottocento, Salmoiraghi & Viganò è un retailer italiano leader nel settore dell’occhialeria con oltre 350 negozi su tutto il territorio nazionale. Dalla fine del 2016 Salmoiraghi & Viganò è entrato a far parte del Gruppo Luxottica. Innovazione, centralità del cliente, elevato standard di servizio e dei prodotti, ampio assortimento di occhiali da vista e da sole delle migliori brand del panorama internazionale. Questi gli elementi chiave su cui Salmoiraghi & Viganò, da sempre, affonda le sue radici. Valori e capacità che le hanno permesso non solo di diventare leader in Italia nella distribuzione ottica, ma anche di essere l’unica catena italiana a produrre lenti oftalmiche di elevata qualità. Un’offerta che viene aggiornata continuamente, con l’obiettivo di essere sempre al passo con le più recenti tendenze del momento anticipando stili, colori e design.
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca principalmente di ottici e addetti alle vendite da inserire all’interno dei nostri store in tutta Italia.
In particolare il compito dell’ottico è quello di soddisfare i bisogni dei clienti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del negozio, applicando e valorizzando le strategie aziendali nell’ambito delle attività di vendita, relazione e servizio al cliente e delle attività specialistiche di misurazione vista e di applicazione lenti a contatto.
RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ
– Garantire la migliore esperienza nel negozio ai clienti, assistendoli nella scelta dei prodotti che meglio si adattano al loro stile di vita ed esigenze, seguendo le linee guida aziendali sullo stile di vendita e dimostrando una buona conoscenza del prodotto (per categoria merceologica e brand).
– Eseguire le attività specialistiche (misurazione vista e applicazione lenti a contatto) secondo le indicazioni aziendali e valorizzando il servizio offerto.
– Gestire le attività ordinarie del punto vendita secondo le procedure e le disposizioni aziendali, collaborando con il resto del team di negozio
– Lavorare con i colleghi per il raggiungimento degli obiettivi di negozio, sia in termini di target di vendita che di KPIs di negozio.
COMPETENZE
– Abilitazione ottica
– Conoscenza ottica di base
– Abilità numeriche di base
– Comprensione dei KPIs
– Competenze digitali di base
– Capacità di stabilire e mantenere relazioni significative con i clienti
– Comprensione del settore retail e delle tendenze della moda
– Ottime capacità comunicative e di ascolto
– Capacità di vendita
– Predisposizione a lavorare in team
– Orientamento al risultato
– Saper gestire la priorità e il tempo