Siemens S.p.a

Ingenuity for Life


Chi siamo

Il mondo è in continua evoluzione e noi pensiamo sempre a quale sarà il prossimo passo. Vuoi aiutarci a creare le tecnologie e le innovazioni del domani, realizzando i tuoi sogni?

https://bit.ly/2QWTQjr

Siemens AG è una multinazionale che si distingue da oltre 170 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in tutto il mondo, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti player a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è fornitore leader di soluzioni per la generazione e trasmissione di energia e pioniere nelle infrastrutture, automazione e soluzioni software per l’industria. Grazie alla sua controllata quotata in borsa Siemens Healthineers AG, la Società è tra le prime al mondo anche nel mercato delle apparecchiature medicali – come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica –, della diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico.

Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. Con le proprie attività contribuisce a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato.

Siemens ha inoltre ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2020 dal Top Employers Institute per

l’impegno a garantire le migliori condizioni di lavoro dei propri collaboratori, grazie all’innovazione continua e all’attuazione di iniziative finalizzate allo sviluppo e al benessere delle persone.


Chi cerchiamo

Sei un sognatore? Vuoi fare la differenza? Cerchiamo persone appassionate di tecnologia che vogliano cambiare il futuro tecnologico delle nostre città e delle nostre aziende. Il candidato ideale ha una solida formazione scolastica, prevalentemente di estrazione tecnica, si è cimentato in qualche esperienza di lavoro o di studio all’estero, ha gusto e passione per le culture diverse ed è interessato a crescere in un ambiente ricco di sfide digitali. Attitudine a lavorare in team, proattività, apertura al cambiamento, disponibilità alla mobilità sono tra i principali criteri di selezione per studenti e neolaureati. Indispensabile è poi la conoscenza della lingua italiana e inglese, una terza lingua è preferenziale.

Sei uno studente o neolaureato con il coraggio di farti domande? In Siemens potrai cercare soluzioni innovative alle sfide tecnologiche di oggi e di domani.

L’attenzione e la trasparenza nell’utilizzo dei tuoi dati  sono per noi fondamentali. Per questo motivo, ti chiediamo di effettuare la registrazione on line: solo in questo modo possiamo assicurarti una efficace gestione dei tuoi dati personali in linea con la normativa vigente GDPR. Non saranno gestiti e salvati i CV ricevuti via e-mail o in formato cartaceo.

Puoi completare la tua registrazione accedendo al seguente link: https://4connect.siemens.com/stayconnected.

È davvero semplice!

Nel frattempo, puoi consultare le opportunità di lavoro in Siemens visitando il nostro sito Jobs & Careers www.siemens.it/careers 

Hai visto qualcosa che ti interessa? Una posizione per la quale saresti perfetto? Allora inviaci la tua candidatura! E’ richiesto l’upload del CV ed è ben accetta una lettera di accompagnamento.

Se invece tra quanto è pubblicato nulla risulta di tuo interesse, puoi semplicemente iscriverti e settare dei Job Alerts: potremo farti sapere molto più facilmente quando sarà pubblicata l’offerta giusta per te.

Assieme rendiamo reali le cose importanti!

 


Progetti e iniziative

SIEMENS ACCADEMIA DIGITALE

Siemens Accademia Digitale è il programma lanciato da Siemens Italia, in collaborazione con le maggiori università italiane, che permetterà a 30 talenti, secondo un approccio nuovo ed immersivo, di avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso sessioni online con casi pratici e project work di business.

Il valore aggiunto dell’Accademia? La connessione e la condivisione tra studenti e manager Siemens.

La prossima edizione partirà a marzo 2021! Stay tuned per i prossimi aggiornamenti!

Guarda i video di chi ha già vissuto questa esperienza:

Siemens Accademia Digitale: un’esperienza speciale.

https://youtu.be/ua1Ffg4GVvQ

Siemens Accademia Digitale: un training nel mondo digitale.

https://youtu.be/QAwN3L5Gznk

Siemens Accademia Digitale: un’esperienza che mi ha aperto la mente.

https://youtu.be/uR7mDWrtvZk

Siemens Accademia Digitale: imparare ad affrontare sempre nuove sfide.

https://youtu.be/Gngyd1B5j7U

 


Photogallery



© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

3300

Sedi aziendali

Bari (BA), Basiglio (MI), Bergamo (BG), Bologna (BO), Cairo Montenotte (SV), Firenze (FI), Genova (GE), Lavello (PZ), Milano (MI), Modena (MO), Modugno (BA), Mornago (VA), Napoli (NA), Novara (NO), Padova (PD), Palermo (PA), Piacenza (PC), Roma (RM), Salzano (VE), Stezzano (BG), Torino (TO), Trento (TN), Treviso (TV), Tribogna (GE)

Aree di laurea di interesse

INGEGNERIA

Posizioni aperte