Asking more for Chemistry
Chi siamo
Il Gruppo Solvay ha raggiunto 155 anni di storia industriale: è stato fondato in Belgio da Ernest Solvay nel 1863. Oggi, con headquarters a Bruxelles, è attivo a livello internazionale nel settore chimico e delle materie plastiche ed è operativo con 135 siti in 61 Paesi, con una forza lavoro di circa 24.500 unità. Nel 2017 ha realizzato un fatturato netto di 10.1 miliardi di euro.
Dopo l’acquisizione della società Rhodia, avvenuta nel 2011, il Gruppo Solvay è diventato un “major leader” chimico mondiale, con il 90% delle vendite nei mercati dove è tra i 3 top global leader.
Nel dicembre 2015, ha realizzato un’altra importante acquisizione: la società Cytec, che opera a livello internazionale ed è specializzata nel settore delle forniture per l’industria aereospaziale. Ciò ha consentito un potenziamento della capacità di offerta negli Advanced Materials e una ulteriore penetrazione nei mercati ad elevate tecnologie. Cytec è un Gruppo americano e ha uno stabilimento anche in Italia, a Mondovì –Cuneo- in Piemonte.
Solvay in Italia celebra 106 anni di attività: è presente infatti dal 1912 con il primo storico insediamento produttivo in Toscana, nell’area di Rosignano Solvay, che opera nella realizzazione di prodotti chimici fondamentali per tantissimi settori industriali , oltre a produrre il famoso bicarbonato di sodio.
Oggi è uno dei più importanti gruppi chimici in Italia. Opera con 7 stabilimenti e la Direzione Nazionale che è situata a Bollate nei pressi di Milano, dove lavorano 438 dipendenti.
Gli stabilimenti Solvay italiani sono localizzati a: Bollate – Mi, Ospiate -MI- , Spinetta Marengo – AL, Mondovì – CN, Livorno, Massa, Rosignano Solvay – LI.
Chi cerchiamo
Ingegneri chimici (process e produzione), chimici/fisici/scienze dei materiali (R&D)
Invalid YouTube URL