TIMAC AGRO Italia SpA

La più grande squadra in Italia di esperti della nutrizione al fianco dell'agricoltore


Chi siamo

Dal 1991 TIMAC AGRO Italia, filiale di Groupe Roullier, è un riferimento a livello nazionale nel campo della nutrizione vegetale. Presenti in Italia da oltre trent’anni, puntiamo sull’innovazione e sulla competenza della nostra rete commerciale di oltre 160 tecnici agronomi, per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni agronomiche, nel rispetto dei più avanzati principi di sostenibilità ambientale.
In ogni regione, gli specialisti e le specialiste della nutrizione di TIMAC AGRO Italia sono al fianco degli agricoltori: il nostro modello di business si basa su di una forte conoscenza delle realtà agricole locali, allo scopo di interpretare al meglio le specificità del territorio italiano e offrire un servizio di assistenza integrata ai nostri clienti.
Grazie al profilo profondamente tecnico della nostra rete commerciale, ai prodotti tecnologici e al partenariato con i distributori locali, siamo in grado di offrire un sistema unico in grado di accompagnare in modo dedicato ogni singola azienda agricola del Paese.
TIMAC AGRO è presente in Italia con le due unità produttive di Ripalta Arpina (CR) e Barletta (BT). La loro posizione strategica sul territorio consente di ottimizzare la logistica, riducendo l’impatto sul business dei clienti.
Le produzioni di entrambi i siti si rivolgono sia al mercato italiano che all’esportazione.

I nostri fertilizzanti si caratterizzano per essere il risultato di un processo di produzione che combina la tecnologia industriale all’attività di ricerca più avanzata.
L’eccellenza di TIMAC AGRO Italia è infatti supportata dall’attività del Centro Mondiale dell’Innovazione (CMI) Roullier, il più grande centro di ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione, il vero propulsore alla base della nostra innovazione.


Chi cerchiamo

Noi di TIMAC AGRO crediamo nel potenziale delle persone: la valorizzazione e la fiducia nelle risorse, la formazione continua, l’incoraggiamento dello spirito d’iniziativa, la condivisione e il lavoro di squadra sono i principi che sosteniamo da sempre.
Ricerchiamo laureati/e in ambito agrario da integrare nella nostra rete di esperti della nutrizione vegetale.

Candidatura spontanea


Progetti e iniziative

Integrazione e formazione continua
Ogni nuovo/a collega nelle prime 4/6 settimane segue un percorso di integrazione pianificato ad hoc per il suo ruolo. Per le figure dei tecnici agronomi, il piano prevede giornate di formazione in affiancamento alla rete vendita (agronomi e Capi Area) e al Marketing territoriale. Questo percorso favorisce fin da subito l’acquisizione della filosofia, dei prodotti e dei valori dell’azienda.
Al termine dell’integrazione l’azienda continua ad investire in percorsi di formazione per supportare i colleghi e le colleghe, proponendo corsi per potenziare sia le competenze tecniche sia le soft skills: una media di oltre 8000 ore di formazione all’anno investite nella crescita professionale di ciascuno.


Photogallery



© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

Numero dipendenti

oltre 300

Sedi aziendali

Lombardia, Ripalta Arpina (CR) S.P. 13 Loc. Cà Nova;
Puglia, Barletta (BAT), Via Trani 21

Aree di laurea di interesse

AGRARIA E VETERINARIA
OrientaUnina