Una guida chiara e completa per costruire la strada al proprio futuro. Nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”, il programma radiofonico dedicato all’orientamento, che si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di II grado per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari, in onda tutti i mercoledì su F2 Radio Lab, la nostra radio di ateneo.

Mercoledì 9 marzo 2022 alle 13, in diretta, prosegue il viaggio tra gli specifici percorsi di studio offerti dalla Federico II per diventare ciò che si è sempre desiderato e realizzare i propri sogni.

Ospiti di ogni puntata sono sempre studenti, laureati, tutor: esempi di chi ha realizzato i propri desideri grazie alle idee chiare sul corso di studi da intraprendere.

Nella nuova puntata in studio Rossella Piscopo, laureata in scienze e tecnologie delle produzioni animali al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e oggi dottoranda presso il Dipartimento di Agraria del corso “Sustainable Agricultural and Forestry Systems and Food Security, che studia l’identificazione di sistemi colturali sostenibili per la produzione e il riutilizzo di biomasse da energia.

Ascolta la puntata in diretta su http://www.radiof2.unina.it/ o sulla pagina Facebook OrientaUnina!

Ascolta i podcast delle puntate precedenti