Cosa farò da grande – stagione 2

Per diventare ciò che si è sempre desiderato è necessaria la giusta guida. “Cosa farò da grande”, in onda tutti i mercoledì alle 13 su www.radiof2.unina.it, è un format dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari. Un programma radiofonico come strumento veloce e indispensabile per orientarsi nella ricca offerta formativa della Federico II. Con Veronica Amendola e la regia di Biagio Natale, si va alla scoperta degli specifici percorsi di studio che si possono intraprendere scegliendo la Federico II e le opportunità date dal mondo del lavoro. Ospiti di ogni puntata sono studenti illustri, docenti, tutor, grandi esempi di chi ha realizzato i propri desideri scegliendo il giusto corso di laurea.

Stagione 2 (2020-2021)

Puntata 2×12

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Medicina Veterinaria con Luca Licenziato, dottorando in Scienze Veterinarie.

Puntata 2×11

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Farmacia con Elena Serino, studentessa che ha svolto una tesi sperimentale in biologia farmaceutica.

Puntata 2×10

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Biologia con Clara Sanchez, studentessa che sta completando il suo percorso di studi con il progetto Erasmus.

Puntata 2×09

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Studi Umanistici con Leda Marino, psicologa e dottoranda in Mind, Gender and Language

Puntata 2×08

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Politiche con Fiorella Grasso, studentessa dell’Ufficio Orientamento

Puntata 2×07

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Studi Umanistici con Mara Esposito, archeologa e storica dell’arte.

Puntata 2×06

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni con Giuliana Nevola, professionista nel settore di Scienze del Turismo e in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici.

Puntata 2×05

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche con Laura De Rosa, dottoranda che si occupa dello studio delle basi molecolari di patologie neurodegenerative.

Puntata 2×04

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Giurisprudenza con Domenico Bruno, dottorando di ricerca in Diritto costituzionale.

Puntata 2×03

In questa puntata si va alla scoperta del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche con Emanuele Sasso, attualmente ricercatore presso l’azienda biotecnologica Nouscom.

Puntata 2×02

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Agraria con Sara De Francesco, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e che conduce una ricerca sugli effetti delle radiazioni ionizzanti sulle piante attraverso indagini morfo-anatomiche.

Puntata 2×01

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Studi Umanistici. L’ospite è Manuela Pacillo, attualmente PhD in Storia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.
OrientaUnina