Cosa farò da grande

Il format di F2 Radio Lab dedicato agli studenti delle scuole superiori

Per diventare ciò che si è sempre desiderato è necessaria la giusta guida. “Cosa farò da grande”, in onda tutti i mercoledì alle 13 su www.radiof2.unina.it, è un format dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari. Un programma radiofonico come strumento veloce e indispensabile per orientarsi nella ricca offerta formativa della Federico II. Con Veronica Amendola e la regia di Biagio Natale, si va alla scoperta degli specifici percorsi di studio che si possono intraprendere scegliendo la Federico II e le opportunità date dal mondo del lavoro. Ospiti di ogni puntata sono studenti illustri, docenti, tutor, grandi esempi di chi ha realizzato i propri desideri scegliendo il giusto corso di laurea.

Guarda il video della puntata di mercoledì 23 novembre. Ospite in studio: Angelica De Vito

Stagione 4 (2022-2023)

foto Valentina Castellano

Puntata 4×6

L’ospite di questa puntata è Valentina Castellano, giornalista e social media manager, laureata in Sociologia con specializzazione in Comunicazione Pubblica, Istituzionale e Politica.

foto V. Trifari

Puntata 4×5

Ospite di questa puntata è Vittorio Trifari, assegnista di ricerca in Ingegneria Industriale e vincitore premio Start Cup Campania 2021.

foto Eva La Civita

Puntata 4×4

Ospite di questa puntata è Eva La Civita, dottoressa in Patologia Clinica e Biochimica Clinica, vincitrice del premio Start Cup Campania 2022 con il Progetto DIAPRE-BB.

foto Ludovica Attardi

Puntata 4×3

In questa punta ospite è Ludovica Attardi, laureanda in Medicina Veterinaria che svolge attività di tutoraggio e orientamento.

foto Sara Fioretti

Puntata 4×2

Ospite di questa puntata è Sara Fioretti, ricercatrice in Scienze Veterinarie, vincitrice del Premio Bernardo Nobile indetto da Area Science Park di Trieste.

foto Mario Armano

Puntata 4×1

Ospite di questa puntata è Mario Armano, studente del corso di laurea in Ingegneria dell’automazione e robotica che ha anche frequentato la Apple Academy; uno degli studenti che durante il conferimento della laurea honoris causa a Tim Cook ha potuto dialogare con lui.

OrientaUnina