TRASFERIMENTI VERSO ALTRO ATENEO
1. COSA DEVO FARE PER TRASFERIRMI VERSO UN ALTRO ATENEO?
Bisogna presentare, presso gli sportelli della Segreteria di appartenenza, una richiesta di trasferimento dal 1° Settembre al 31 Ottobre.
Il modulo prestampato di trasferimento è reperibile nella pagina Modulistica Studenti
2. QUALI COSTI DEVO SOSTENERE PER TRASFERIRMI AD UN ALTRO ATENEO?
Dovrà essere versato un contributo di trasferimento (reperibile nella pagina Modulistica Studenti
voce → modulo pagamenti diversi)
3. COSA DEVO INDICARE NEL MODULO DI TRASFERIMENTO?
Il modulo va compilato in tutte le sue parti indicando, con estrema precisione, l’Ateneo e il corso
di laurea presso il quale ci si vuole trasferire.
Devono essere indicati, inoltre, tutti gli esami superati. La Segreteria provvederà a controllare i
dati indicati nel modulo di trasferimento e ad inoltrare la richiesta al nuovo Ateneo.
N.B. Il trasferimento potrà essere effettuato solo se lo studente risulterà in regola con le
iscrizioni fino al momento della richiesta di trasferimento.
4. POSSO EFFETTUARE UN TRASFERIMENTO OLTRE IL TERMINE DEL 31 OTTOBRE?
Si, fino al 31 Dicembre pagando un contributo di mora oltre al contributo di trasferimento.
Se viene superato anche il termine del 31 Dicembre bisognerà aggiungere ai due versamenti anche
una domanda per ottenere l’autorizzazione del Rettore (reperibile nella pagina Modulistica
Studenti)