Opportunità di studio e ricerca in materie giuridiche presso università statunitensi nel quadro del Programma Fulbright. Di questo si parlerà lunedì 22 novembre 2021, dalle 15 alle 17, nella Biblioteca Guarino del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II.
Dopo l’incontro inaugurale tenutosi lo scorso ottobre, FulFred, la rete dei Fulbrighters Fredericiani, presenta il primo dei suoi incontri tematici della serie ‘FulFred Meetups’, organizzato da Amedeo Arena, uno dei promotori della rete FulFred e referente per le relazioni internazionali del Dipartimento di Giurisprudenza.
Dopo i saluti istituzionali di Sandro Staiano, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Federica Di Martino, educational adviser presso la Commissione Fulbright Italia, fornirà una panoramica delle borse rivolte ai cultori delle materie giuridiche.
Seguirà il racconto delle esperienze di due Fulbrighters Fredericiani: Marco D’Ostuni, partner presso lo studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton e Fulbrighter presso la Columbia Law School, e Angelica De Vito, Adviser della Rappresentanza permanente della Costa Rica presso le Nazioni Unite e Fulbrighter presso la Pace University di New York.
Concluderà l’incontro Valeria Costantino, delegata dell’Ateneo Federico II per il Programma Erasmus e promotrice della rete FulFred.
L’incontro si svolgerà esclusivamente in presenza. Nel rispetto delle norme COVID, la partecipazione sarà consentita previa prenotazione attraverso questo modulo.