Appuntamento il 23 e 24 giugno 2022, alla Apple Developer Academy con il Future Fair 2022.

Il Future Fair è la giornata di career e app presentation per celebrare la fine dell’Academy in cui gli studenti, provenienti da tutto il mondo, presenteranno il loro lavoro e saranno disponibili per colloqui di lavoro.
Le aziende che parteciperanno all’evento sono più di 80, tra cui: Leonardo, Enel, TIM, Philip Morris, NTT Data e tante altre. I settori interessati sono diversi e vanno dall’IT consulting al banking, dal software development al marketing.

Martedì 21 giugno 2022, nell’Auditorium del polo universitario federiciano di San Giovanni, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi della 5° edizione dei corsi della Academy.

Sono intervenuti alla giornata Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, Sindaco della Città di Napoli, Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, e Lisa Jackson, Vice Presidente Ambiente, Politiche e iniziative sociali di Apple.

Quest’anno sono stati quasi 300 i corsisti diplomati.

Si svolgerà, ancora, dal 24 al 27 giugno “The Big Hack”, l’hackathon internazionale ormai giunto alle sesta edizione promosso da Regione Campania insieme alla Apple Developer Academy dell’Università di Napoli Federico II.
L’hackathon rappresenta la conclusione della Graduation Week della Academy e sarà una maratona internazionale di programmazione in cui sviluppatori, maker, ingegneri, designer, comunicatori, studenti e appassionati di tecnologia sviluppano prototipi di progetti hardware e software e accrescono le proprie competenze in modo innovativo e divertente rispondendo a sfide lanciate da Istituzioni, aziende e Centri di ricerca.
Sono già online le challenge lanciate da Eni, Acea, Ente Autonomo Volturno, VMware, Defence Tech, Thales Alenia Space, Telespazio, Almaviva; altre sono in arrivo.